• Latest news

Consigli per Nuovo Pc uppgradabile ed overcloccabile


Devo comprare un Pc nuovo che mi permetta di giocare e che non devo buttarlo fra un anno, quindi upgradabile e overcloccabile.

Cpu: Athlon64 3200+ o 3500+ sk 939 a 0.09. Fin dove è possibile overcloccarli? Ho letto che hanno il controller della memoria interna DDR400, ma se alzo il FSB varia anche questo controller?

Sk madre: Cosigliatemi una che supporti un buon overclock e sia jumperless.

RAM: 2 x 512. come faccio a scecgliere le RAM? ho sentito parlare di molti paramentri e sto in confusione. Dato che dovrebbe essere meglio averle in sincrono come posso sceglierle considerando un futuro upgrade o overclock?

HD: Ho un Maxtor U-ATA 133 e per il backup un IBM U-ATA 66 entrambi 7200 RPM, vaddo bene per ora o devo cambiarli?

Raffreddamento: Il raffreddamento deve essere ad aria. Ho sentito dire che il dissipatore e la ventola delle cpu non devono pesare molto sapete darmi qualche altro dettaglio? Quante ventole mettere nel case? Le ventole devono essere 9x9 per avere un buon circolo di aria e bassa rumorosità? Gli HD devono avere ventole dedicate e/o dissipatori aggiuntivi? Basta una ventola sul retro del case e una sul lato?

Alimentatore: Che alimentatore che sia efficiente e poco rumoroso?

Scheda grafica Che scheda grafica consigliate che non costi troppo e che permetta di giocare agli ultimi titoli? Le schede grafiche hanno bisogno di ventole e/o dissipatori aggiuntivi?

Case: Da qualche ho letto il Antec 3700BQE (Black Quiet Edition) che ha sul retro una ventola 12x12 è molto buono. Voi che dite avete altri consigli (Deve essere abbastanza spazioso all'interno)?


CONCLUSIONI: Più o meno quanto si andrebbe a spendere?

Views: 4127  •  Comments: 5  •  Write comments [ Back ]

  • Recent




  • Clock

  • Calendar
  • March 2026
    Mo Tu We Th Fr Sa Su
    1
    2 3 4 5 6 7 8
    9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22
    23 24 25 26 27 28 29
    30 31

  • Search
  • Advanced search


  • Statistiche
  • Totals
    Totale messaggi 140420
    Totale argomenti 14577
    Total Announcements: 33
    Total Stickies: 82
    Total Attachments: 550

    Topics per day: 2
    Posts per day: 17
    Users per day: 1
    Topics per user: 2
    Posts per user: 21
    Posts per topic: 10

    Totale iscritti 6539
    Ultimo iscritto BarbaraCheam

  • Staff