-
Latest news
-
Messaggio cambiare frequenza regolatore pwm
- Inviato da: kokkopl » 15 lug 2009 12:07
- Forum: Elettronica a 360 volt
buongiorno raga.ho un problemone urgente e spero possiate aiutarmi,qualche mese fa ho costruito un regolatore pwm per controllare una ventola da portarmi in campeggio,il circuito l ho assemblato in base ad un schema trovato in giro,che dovrebbe essere questo. http://www.electronicsteacher.com/circu ... s/pwm2.jpg
il problema è che a bassissimi giri il motore "suona" probabilmente perche la frequenza è nella gamma audio e quindi vibra.pensavo di alz ...
Views: 4090 • Comments: 1 • Write comments [ Read all ]
Messaggio Sk video PCI-E su Asus M2N-MX
- Inviato da: stefano_sa » 14 lug 2009 14:44
- Forum: Schede madri - Cpu - Ram
....Ehm......sara´ la vecchiaia......o il caldo......o che da tanto tempo non assemblavo mobo con video integrato......non riesco a far funzionare una ATI HD2400 su una Asus M2N-MX; ho impostato nel BIOS la priorita´ della sk video come PCIE---->PCI----->IGP (non ho trovato altri controlli nel BIOS) ma nulla......il segnale video continua ad uscire solo dalla presa VGA della scheda integrata.
Cosa mi sta sfuggendo???
HELP HELP HELP
Views: 5923 • Comments: 7 • Write comments
Messaggio Separatore di zone audio
- Inviato da: aurelian0 » 13 lug 2009 19:31
- Forum: Audio, Hi-Fi, Home Theater
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho bisogno di un separatore di zone audio per diffondere musica in tre stanze diverse e regolare in modo separato i volumi. In ogni stanza utilizzo una coppia di diffusori attivi.
Volevo domandare come posso costruire un apparecchio del genere. Mi basta separare il segnale in ingresso in tre e poi usare tre potenziometri su ognuna delle tre linee ricavate? Oppure, nonostante utilizzi diffusori attivi, devo comunque amplificare un po'? E in questo ultimo caso, de ...
Views: 8379 • Comments: 2 • Write comments [ Read all ]
Messaggio ATI9200SE vs Nvidia GeForce 7025
- Inviato da: webbfox » 12 lug 2009 17:07
- Forum: Schede video
Allora ragazzi innazitutto ciao a tutti.
Recentemento ho comprato una motherboard con la scheda Nvidia Ge Force 7025, da parte ho una Ati SE 9200 che posso cmq installare nella scheda madre. Mi conviene metterla? E' meglio della NVIDIA?
Grazie a tutti per le risposte.
la MB è ASUS N68-S...
Views: 8561 • Comments: 0 • Write comments
Messaggio Atom Vs. Duo/Quad
- Inviato da: Emaborsa » 11 lug 2009 13:53
- Forum: Schede madri - Cpu - Ram
Volevo sapere che differenze di prestazioni hanno i 2. Qualcuno mi può indicare link o spiegarmi che differenze di prestazioni ci sono? Sono indeciso se prendermi una miniITX con CPU integrata o meno.
Views: 12220 • Comments: 18 • Write comments
-
Recent
-
Clock
Search
Statistiche
- Totals
Totale messaggi 140404
Totale argomenti 14571
Total Announcements: 33
Total Stickies: 82