• Latest news

Mixer amplificato che scalda troppo


Possiedo un mixer Yamaha EM-300 che mi è stato regalato tempo fa, dovrebbe essere della metà anni 80 comunque ha un suono stupendo ed è veramente potente (275 W RMS x 2 su 4ohm misurati con lo strumento apposito).
L'ho collegato a 2 casse con impedenza 8ohm quindi dovrebbe andare circa a metà potenza, no?
Io lo utilizzo sempre sotto dai 3/10 di volume ma dopo due ore di utilizzo le griglie di aerazione sono bollenti, il che non mi sembra affatto normale... A 8 ohm oltre a erogare meno potenza non dovrebbe scaldare anche meno?
Attendo risposte, grazie!

Views: 5251  •  Comments: 4  •  Write comments [ Back ]

  • Recent




  • Clock

  • Calendar
  • June 2026
    Mo Tu We Th Fr Sa Su
    1 2 3 4 5 6 7
    8 9 10 11 12 13 14
    15 16 17 18 19 20 21
    22 23 24 25 26 27 28
    29 30

  • Search
  • Advanced search


  • Statistiche
  • Totals
    Totale messaggi 140421
    Totale argomenti 14575
    Total Announcements: 33
    Total Stickies: 82
    Total Attachments: 555

    Topics per day: 2
    Posts per day: 17
    Users per day: 1
    Topics per user: 2
    Posts per user: 21
    Posts per topic: 10

    Totale iscritti 6545
    Ultimo iscritto rccook009

  • Staff