Salve ragazzi...sono nuovo...e chiedo aiuto DISPERATAMENTE!
Stamattina lavoravo col pc e improvvisamente si è spento...lasciandosi dietro una leggera puzza di bruciato. Ho pensato all'alimentatore...e difatti sostituitolo una mezz'ora dopo, il pc funzionava di nuovo. Ma per poco, difatti appena tornato a casa e ripreso a lavorarci, tempo 15 minuti...è morto di nuovo...senza lasciare puzza di bruciato. Beh, sono tornato dal negoziante, cambiato un altro alimentatore...ritornato a casa...riacceso il computer..tempo 5 minuti e di nuovo MORTO! Ho lasciato perdere...era troppo tardi e il negoziante era ormai chiuso. :x
Ora...ma è possibile che in un giorno sia capace di bruciare tre alimentatori????
Premetto alcune cose: in primo luogo usavo il computer con un programma di videoscrittura comune, e nel mentre scaricavo programmi con un software "per to per" diffuso...come ogni santo giorno... in secondo luogo, tutte e tre le volte che il pc è morto, pur non riaccendendosi mostrava segni di tensione sulla scheda madre e sulle periferiche (tipo webcam e tavolozza grafica) giacchè i led di stand-by erano accesi... in terzo luogo, i primi due alimentatori sono stati aperti ed esaminati dal negoziante e abbiamo visto insieme che a colpo d'occhio neppure i fusibili erano stati danneggiati... in quarto luogo, ho fatto un controllo accuratissimo sulla ciabatta a cui collego il pc, testandola per molto tempo con altre apparecchiature e un altro pc...
VI CHIEDO: A COSA PUò ESSERE DOVUTA QUESTA PRESA IN GIRO?? Sono così disperato che ho pure pensato la fesseria che potesse dipendere da un virus...ma non credo...i voltaggi della scheda e le temperature erano in regola al primo controllo effettuato nonappena è stato montato l'alimentatore nuovo (ora non funzionante).
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi!
il pc è morto di colpo (non si scrive in maiuscolo by admin)
Moderatore: Moderatori
- singercool
- Paralizzato
- behance Kuchnie Warszawa