il pc è morto di colpo (non si scrive in maiuscolo by admin)

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
singercool
Paralizzato
Paralizzato
behance Kuchnie Warszawa

il pc è morto di colpo (non si scrive in maiuscolo by admin)

Messaggio da singercool »

Salve ragazzi...sono nuovo...e chiedo aiuto DISPERATAMENTE!

Stamattina lavoravo col pc e improvvisamente si è spento...lasciandosi dietro una leggera puzza di bruciato. Ho pensato all'alimentatore...e difatti sostituitolo una mezz'ora dopo, il pc funzionava di nuovo. Ma per poco, difatti appena tornato a casa e ripreso a lavorarci, tempo 15 minuti...è morto di nuovo...senza lasciare puzza di bruciato. Beh, sono tornato dal negoziante, cambiato un altro alimentatore...ritornato a casa...riacceso il computer..tempo 5 minuti e di nuovo MORTO! Ho lasciato perdere...era troppo tardi e il negoziante era ormai chiuso. :x
Ora...ma è possibile che in un giorno sia capace di bruciare tre alimentatori????
Premetto alcune cose: in primo luogo usavo il computer con un programma di videoscrittura comune, e nel mentre scaricavo programmi con un software "per to per" diffuso...come ogni santo giorno... in secondo luogo, tutte e tre le volte che il pc è morto, pur non riaccendendosi mostrava segni di tensione sulla scheda madre e sulle periferiche (tipo webcam e tavolozza grafica) giacchè i led di stand-by erano accesi... in terzo luogo, i primi due alimentatori sono stati aperti ed esaminati dal negoziante e abbiamo visto insieme che a colpo d'occhio neppure i fusibili erano stati danneggiati... in quarto luogo, ho fatto un controllo accuratissimo sulla ciabatta a cui collego il pc, testandola per molto tempo con altre apparecchiature e un altro pc...

VI CHIEDO: A COSA PUò ESSERE DOVUTA QUESTA PRESA IN GIRO?? Sono così disperato che ho pure pensato la fesseria che potesse dipendere da un virus...ma non credo...i voltaggi della scheda e le temperature erano in regola al primo controllo effettuato nonappena è stato montato l'alimentatore nuovo (ora non funzionante).

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi!
Google
Supporter
Supporter