Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum, ho deciso di lasciare un post perchè questa volta i suggerimenti che ho più volte ricavato dai vostri messaggi non sono sufficienti, mi vedo quindi costretto ad interpellarvi direttamente
Vi spiego brevemente, con la speranza che qualcuno più preparato di me possa darmi qualche dritta:
Ho un P4 2.4 (che tra pochi giorni verrà upgradato a 3.2ghz), una mobo Asrock p4vt8+, un banco ram da 512mb ddr400 Infineon ed un altro V-data da 256 ddr400 (single sided con 8 microchip).
Mi è sono stati regalati altri 2 banchi da 256 mb: un V-data ddr400 (single sided con 4 microchip) ed un samsung 256 mb ddr333 (single sided 8 microchip).
Se nello slot della mobo rimasto libero monto il nuovo V-data, la mia mobo non vede più nessuno dei 2 V-data, lavorando solo col banco della Infineon. Se invece lascio il nuovo V-data a 4 chip da solo con la Infineon tutto ok. Che ci sia incompatibilità tra due banchi della stessa marca e della stessa dimensione? :shock:
Se invece monto il banco ddr333 della Samsung, insieme alla Infineon e la V-data a 8 microchip la motherboard vede tutti e 3 le ram, arrivando quindi ad 1Gb complessivo, l’autodetect del bios mi dice (inspiegabilmente per me) che tutte le ram lavorano a 400 mhz! È possibile che il banco a 333 lavori ad una frequenza più alta senza dare problemi? :mad:
Premesso che nel dubbio ho avviato tutti i programmi di diagnostica per ram che conosco e nessuno ha riscontrato errori…Qualcuno sa dirmi se conviene che lasci il sistema lavorare con questa configurazione oppure mi conviene eliminare il samsung 333 per evitare rallentamenti di tutta la macchina? E del banco V-data a 4 microchip? C’è qualche settaggio del bios che non conosco che mi permettte di farlo lavorare con l’altro V-data?
Plz HELP!!!