-
Latest news
-
Mi devo arrabbiare?
- Inviato da: Massimo » 08 feb 2011 01:08
- Forum: Consigli, aiuto e promozioni all'acquisto
La settimana scorsa ho acquistato l'alimentatore nuovo per il mio notebook.
E' un HAMA 54198.
19 V, 90 W, con vari tipi di protezione.
Come saprete la HAMA è un azienda storica tedesca (ed io sono un fan del MADE IN GERMANY) che produce materiale perla fotografia e per il pc.
Volevo prendere un LC POWER (anch'essa tedesca), ma mi è risultato difficile trovarlo nei negozi...
Comunque, vengo al dunque.
Ieri, sull'etichetta dell'alimentatore leggo una cosa che mi lascia quantomeno perplesso.
C'è scritto testualmente:
AcBel Polytech
Model Name: AD7044
Made in China
Morale della favola.
La HAMA ha comprato questo alimentatore: AcBel Polytech AD7044
e l'ha rivenduto a me col suo marchio: HAMA 54198
Ora, passi per il "made in China". Infatti non credo che altri marchi di simili componenti abbiano proprio le loro industrie in Cina; suppongo che si appoggiano ad altre aziende che producono i loro prodotti.
Passi anche il fatto che su ebay USA l'AcBel l'ho trovato a 30 Euro comprese le spese di spedizione quando io l'ho pagato 50,00 Euro; in fondo io l'ho preso da MediaWorld, a marchio HAMA e gia questi due fattori sono di per sè una di garanzia.
Ma vorrei capire se mi devo sentire truffato poichè compro un prodotto che da un lato tiene scritto Hama
e dall'altro AcBel.
E poi, 'sta AcBel la conoscete? E' affidabile? L'unica cosa che sono riuscito a capire è che è un'azienda specializzata in alimentatori (non solo per pc) e che ne ha prodotto una serie per la Cooler Master.
Io sarei tentato di scrivere alla Hama per riempirli di cacca,
ma non so se questa è una mia paranoia...
BUONANOTTE!
MASSIMO
Views: 9426 • Comments: 3 • Write comments [ Back ]
-
Recent
-
Clock
Search
Statistiche
- Totals
Totale messaggi 140405
Totale argomenti 14572