• Latest news

Hdd 2.5" con settori dannegiati

Salve
ho un portatile di una mia amica un SONY VAIO VGN-CR21S
3 anni fa lo compro con 1200€
Ha un Intel Core 2 Duo T7250
2GB ram
HDD 160GB
masterizzatore
Windows VISTA HomePremium
etc etc

un anno e mezzo fa la sua sorella si incazzo con lei e gli dette un pugno al portatile da acceso.
Ha rovinato l'hard disk. io glie l'ho cambiato con uno da 250GB della Segate modello MOMENTUS 5400RPM
adesso ha un altro problema ed è un settore dannnegiato a 5GB dal inizio del disco. Test fatto con HDTune.
infatti al caricamento OS del pc e lento e poi il led di attivita de HD e sepre acceso.
ho salvato windows con Acronis True Image Home.
Ho formatto l'HD e ho fatto una partizone da 10GB non allocata e il resto l'ho fatto NTFS.
in questo modo isolo la parte dannegiata,ripristinato windows, ma fa sempre cosi.
che dite c'e' modo di isolare come si deve cosi da non far andare le testine in quello spazio per farlo immatire?
e anni fa mi ricordo che un mio amico fece uguale, dette una botta al pc e poi dopo averlo portato in asistenza gli diminuirono lo spazio, e funzionava perfettamente.
Lo so sarebbe meglio cambiare l'hd ma non volevo si spendesse atri soldi in mezza a sta crisi.
provero a mettere windows magari anche quello da problemi. a un mio amico Windows Vista faceva e cosi credvoo fosse dannegito l'hd e comprai un hd da 500GB per poi aver visto che era windows che dava problemi. ed e rimasto con il suo hd e windows 7 e ancora va.

Views: 7783  •  Comments: 10  •  Write comments [ Back ]

• Recent

• Clock

• Calendar
  • May 2025
    Mo Tu We Th Fr Sa Su
    1 2 3 4
    5 6 7 8 9 10 11
    12 13 14 15 16 17 18
    19 20 21 22 23 24 25
    26 27 28 29 30 31

• Search