-
Latest news
-
Wireless sì, wireless no!!!
- Inviato da: Xwang » 06 ott 2004 16:29
- Forum: Networking & Security
Sto cercando di fare una rete tra i tre computer di casa (due fissi e un notebook centrino).
Avevo pensato di fare una rete wireless con un router con modem adsl integrato per condividere la connessione adsl.
Chiedendo però ai vari commercianti c'è chi dice che non ci sono problemi, chi dice che non funzionano bene ed è meglio fare una rete cablata.
Come stanno le cose in realtà?
Casa mia è 12*9 metri ed è stata costruita negli anni 70 ( struttura con pilastri in cemento armato e muri composti da foratini da 10-12 cm).
Un computer sarebbe collegato con cavo di rete, uno è distante 4 m e il segnale deve superare due pareti (che delimitano un bagno) e l'altro è distante dal router 6 m e deve superare 2 pareti.
Possibile che il segnale venga schermato così tanto?
A casa ho un telefono cordless (modello Gipsy di telecom) ma nelle caratteristiche c'è scritto che è di categoria CT1 e lavora sulla frequenza di 900MHz.
Può dare interferenze alla rete wireless?
E i telefonini GSM?
Infine quanto deve stare distante un router da un computer per non avere interferenza?
Spero che in base alla vostra esperienza possiate togliermi questi dubbi (realizzare la rete cablata è l'ultima spiaggia perchè l'impianto elettrico e telefonico è stato fatto a norma solo un anno e mezzo fa e avere cavi in giro non è molto bello)
Xwang
Views: 2806 • Comments: 1 • Write comments [ Back ]
-
Recent
-
Clock
Search
Statistiche
- Totals
Totale messaggi 140416
Totale argomenti 14573
Total Announcements: 33
Total Stickies: 82
Total Attachments: 550
Topics per day: 2
Posts per day: 17
Users per day: 1
Topics per user: 2
Posts per user: 21
Posts per topic: 10
Totale iscritti 6535
Ultimo iscritto selectyourgirls
Staff
Powered by Board3 Portal © 2009 - 2023 Board3 Group
