problemi di masterizzatore... o di pc?

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
LaLady
Paralizzato
Paralizzato
behance Kuchnie Warszawa

problemi di masterizzatore... o di pc?

Messaggio da LaLady »

Ragazzi scusatemi ma sto diventando matta! :cry:
Fino a circa 5 giorni fa il mio masterizzatore dvd BTC funzionava benissimo,leggeva e scriveva tutto.Improvvisamente è andato KO.
Legge i cd dati (ho installato Nero 6 da masterizzatore) ma non gli audio e nemmeno i divx o dvd.Vorrei masterizzare (visto che un masterizzatore ha il compito nel nome stesso) ma mi espelle il dc/dvd vergine chiedendomi di inserirne uno vuoto.Il led lampeggia.Ho provato a sostituirlo con altri due masterizzatori nuovi (Olidata e Samsung)...nulla il problema è sempre lo stesso, non scrive i supporti vergini.
Uso Nero6 ma ho provato anche Easy Cd/dvd nulla...
Mi hanno detto che potrebbe essere partito un "controler" ma credevo che in questo caso l'hardware non fosse ne riconosciuto da windows ne tantomeno lampeggiasse il led.
Windows xp pro lo vede,mi dice pure che la periferica funziona perfettamente! ho controllato l'impostazione master/slave ed è ok.
Ho il lettore su slave ed il masterizzatore su master e funzionava tutto da un anno fino a 5 giorni fa.Ho formattato il pc..insomma le ho provate tutte ma il risultato non cambia:non posso masterizzare nulla!
Mi chiedevo..un masterizzatore esterno via usb potrebbe risolvere il problema? Oppure,meglio ancora...c'è soluzione a questo tormentone?
Premetto che se mi risponderete sappiate che avete a che fare con una persona che di pc non ne capisce nulla....aiutatemi lo stessoooo :cry: :cry:
Google
Supporter
Supporter