Salve a tutti,
possiedo 2 PC, un desktop e un notebook. Il desktop è collegato al ruoter (Linksys WAG54G) attraverso la porta di rete. Il notebook è collegato al router mediante scheda PCMCIA WI-FI. Su tutti e due gira Windows XP Pro e riesco a navigare in Internet tranquillamente. Non c'è nessun dominio e i due PC client fanno parte dello stesso gruppo di lavoro MSHOME
Il problema è questo:
Dal desktop riesco ad accedere al notebook ma da quest'ultimo non riesco ad accedere al desktop.
Mi spiego meglio:
Sul notebook in "Visualizza computer del gruppo di lavoro" l'icona del PC desktop mi appare ma cliccandoci sopra il messaggio è il seguente: "Impossibile accedere a \\Desktop. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.
Impossibile trovare il persorso di rete."
Provando il comando ping dal notebook verso il router funziona ma facendo un ping verso il desktop no. Mentre dal Desktop il ping è perfetto sia verso il router che verso il notebook.
Il Router è così impostato:
Ip 192.168.1.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
Il Desktop così:
Ip 192.168.1.2
Getaway e DNS: 192.168.1.1
Il Notebook:
Ip 192.168.1.4
Getaway e DNS: 192.168.1.1
L'utente Guest è attivato su entrambi come il Browser di Computer. La condivisione semplificata è disattivata è le impostazioni sono "Consenti a tutti" Lettura/Scrittura
Chi mi puo aiutare???
2 PC ed un Router
Moderatore: Moderatori
- sbriz
- Paralizzato
- behance Kuchnie Warszawa