Problema Timeout Iastor.sys.....

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
shingi
Paralizzato
Paralizzato
behance Kuchnie Warszawa

Problema Timeout Iastor.sys.....

Messaggio da shingi »

Salve ragazzi.....allora non sapevo bene dove postare, poiche' il problema potrebbe essere di natura software oppure hardware.

Arrivo subito al dunque.....Mi e' capitato qualke volta (ad esempio anche ieri mentre scaricavo da MSN un piccolo allegato da pochi kb) che, con macchina notevolmente sotto sforzo (Prime95 + roba varia assortita) mi venga notificato un "Iastor.sys did not respond within a timeout period".

Nessuna schermata blu, ma solo un impallamento dell'HD......cosa che mi porta a killare l'applicazione interessata (MSN ieri ad esempio). Generalmente comunque, quando avviene, si traduce spesso anche solo in un ritardo di una manciata di secondi nell' accedere ad un dato file, o nell'apertura di una Directory, sempre e comunque con macchina sotto sforzo e con un intenso uso del file di Swap.

Cercando in rete ho trovato almeno 6 possibili cause :

1) Problemi di meccanica di uno degli HD (2 WD Raptor in Raid gia' testati con DLdiag della Western.....per quel che vale.....)

2) Problemi di alimentazione (Enermax 475 Noisetaker.....ne dubito)

3) Bad Cluster (fatto un Chkdsk /f /r per ogni partizione e trovato nulla per fortuna)

4) Errore di mancata risposta del driver dovuto ad intasamento del Bus, magari anche causato da un uso intensivo del file di Swap nel frattempo, oppure anche solo un Antivirus che rompe quando non deve.

5) Problemi di OC e/o Fix che non reggono appieno

6) Cavetti o controller difettosi (appena cambiati)

Io penserei di piu' per i punti 4 o 5.....gia' quest'Estate mi arrivavano degli errori di paginazione sul disco, risoltisi scloccando il procio che non reggeva piu' per il caldo. (ma in quel caso si trattava di un altro P4 e mobo, e la macchina si piantava totalmente con schermata blu)

Che suggerimenti mi potete dare ? Potrebbe essere anche legato a qualke problema dell' IAA di Intel ? :confused: :confused:
Ultima modifica di shingi il 07 nov 2004 12:49, modificato 5 volte in totale.
Google
Supporter
Supporter