Win XP Pro SP1: pausa di riflessione...

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Mainas
Supporter
Supporter
behance Kuchnie Warszawa

Win XP Pro SP1: pausa di riflessione...

Messaggio da Mainas »

Ho sempre avuto questo problema, ma da quando ho qambiato pc e ho installato Win XP Pro la situazione è peggiorata facendosi insopportabile...
Vado a spiegare:
Quando avvio il pc, tutto bene, 'na sassata (vorrei vedere...), seleziono con quale utente accedere, appare il desktop con tutte le sue icone, macina macina macina ma... alcune cose che sono in esecuzione automatica (Rage3D, Creative "qualcosa",...) sono caricati regolarmente, accedo normalmente al menu Start per i primi 3 secondi poi si congela, se apro un "proprietà dello schermo" tutto ok, appena cerco di far partire qualcosa di "particolare", come il soft per la konnessione ADSL, impostazioni "Avanzate" delle impostazioni dello schermo, l'installazione di qualcosa, o anche soltanto 3DMerd2001SE (è con questo che mi sono reso conto del disastro...) non succede nulla...per almeno un paio di minuti, poi quando si decide a c@g@rmi, carica il firewall e poi tutto il resto di botto...
Ho notato con XP che anche i messaggini simpatici nel fumetto giallo (non si possono disabilitare, eh?) non compaiono finché il sistema è "intasato"...
Credo che sia qualcosa legato al "Windows Installer" & scheda di rete, perchè finchè questa non è installata (integrata nella mobo) tutto va liscio come l'olio... appena la attivo da BIOS PATATRAAAK!!
Ho controllato task e applicazioni varie, niente di strano, la cpu non è impegnata e inoltre le operazioni "consentite" descritte prima si aprono comunque anche dopo che altre "proibite" sono state messe in attesa...

AIUTATEMIIIIII!!!
Ultima modifica di Mainas il 14 lug 2006 14:47, modificato 1 volta in totale.
[b]Ho una memoria formidabile, ma devo averla dimenticata da qualche parte...[/b]

[img]http://www.hwtweakers.net/files/direct/imghwt/3_1060789930.jpg[/img]
Google
Supporter
Supporter