allora sto sperimentando il wireless, ma ci sono alcune cose che mi sfuggono:
uno dei pc e connesso in wireless , quindi collegato , dalla sua scheda di rete all'access point e poi via radio (client), gli altri 2 pc sono collegati tramite un hub , nel quale e collegato anche l'access point (access point)
allora, secondo il manuale del d-link dwl900ap+ il computer che e collegato solo all' access point dovrebbe utilizzare un cavo incrociato , be , no il cavo e dritto e tutto funziona a meraviglia, dovrei metterne uno incrociato? questo potrebbe migliorare le prestazioni?
poi il secondo quesito e : in una "guida" alla configurazione che ho scaricato , dicono di sostituire l'indirizzo ip dell'access point (quello impostato dalla fabbrica) che e 192.168.0.50 con l' indirizzo che intendo usare nella rete , quindi? devo mettere l'indirizzo che ho impostato nella scheda di rete?
esempoi , mettiamo che il mio pc habbia la sua scheda di rete con indirizzo 192.168.0.3 , posso impostare lo stesso indirizzo sull'access point a essa collegato? o si creano conflitti di indirizzi?
in questa mia piccola rete i 2 access point hanno lo stesso indirizzo , 192.168.0.50 , ma non ci sono conflitti , cosa mi potete dire?
ringrazio chiunque mi sappia rispondere e ciaoooo :mad: :mad: :mad:
configurazione reti wireless
Moderatore: Moderatori
-
- Paralizzato
- behance Kuchnie Warszawa
- Contatta: