Ciao a tutti, finalmente ho risolto il problema della scheda video di cui trovate una topic "VERTO GEFORCE........", mi è arrivata una memoria kingstone 400mhz e così ho deciso di upgradare la mobbo.
Non l'avessi mai fatto!! Uso il win98 perché lo adoro, non ci crederete ma è così, cmq vado a montare il tutto (compreso un bel ventolone thermaltake per la geffo4ti :D ) , inserisco il cd driver dell'asus e boooooom, non parte niente, il cd è di formato sconosciuto, un paio di prove e alla fine scopro l'arcano, la scheda madre non tollera lettore cd e masterizzatore sullo stesso canale ide, funziona solo uno dei due, alkla fine ho risolto, ho installato tutti i driver, riavvio e........ il masterizzatore è impazzito, non funziona più l'autorun e se esploro i cd-rom ci trova dentro dei file con nomi assurdi ed estensioni ignote, insomma bell'affare!!!!
Qualcuno ha avuto problemi analoghi e sa consigliarmi cosa fare?
Per adesso l'unica cosa che posso fare è staccare il masterizzatore o si inchioda tutto il sistema. Premessa, se rimonto la mia vecchia mobbo della ecs (ci ho provato) funziona tutto alla meraviglia, quindi è sicuramente la mobbo dell'asus.
Un'altra cosa, il bios lascia molto a desiderare, per i settaggi della ram, che è fino a 400mhz, o la setto a 266 con cas latency 2 o la setto a 400 ma il bios blocca il cas latency a 3 con questa frequenza, quindi questa scheda madre non permette di sfruttare una ram di prima classe!!!!
Che dire, ho sempre pensato che l'asus fosse un'ottima produttrice di mobbo ma oggi preferisco un'economicissima ecs, spero che qualcuno mi aiuti a canbiare opinione con qualche piccolo settaggio.....
ASUS A7N8X-X non la comprate se avete win98
Moderatore: Moderatori
-
- Paralizzato
- behance Kuchnie Warszawa