Salve! Avrei un problema grande e lo vorrei inserire nella sezione sk video perchè ho il sospetto che possa dipendere da essa...
Il problema è questo:
Mentre uso il pc (o anche quando non lo uso e rimane con schermo spento per il power save) del tutto improvvisamente si spegne.
Per spegne si intende che dal desktop o altra app. mi ritrovo con schermo e pc spento senza alcuna schermata blu o comunque preavvisi.
La cosa più strana è che il led power del case rimane acceso e devo premere il tasto power per + di 4 secondi per resettarlo e poi riaccenderlo.
Queste sono le caratteristiche del PC:
AthlonXP3200+ 400MHzFSB
1024 (2x512) ddr pc3200ll corsair (lcas2 di default)
sk madre epox 8rda3+ (bios aggiornato all'ultima ver.)
Sk video Sapphire radeon 9800 se 128mb (quella + scarsa a 64bit)
sk audio (che uso come primaria) sb live player 1024
3 hdd (uno sata, uno scsii uw2 su controller initio, e uno ata 100)
alimentatore qtec 550w.
Risalendo a qualche giorno prima dell'inizio dei problemi ho fatto i seguenti aggiornamenti driver:
-catalyst 4.8
-directx9.0c (ma mi sa che le aveva fatte in automatico winupdate)
-nvidia nforce drivers per il chipset della sk madre
-aggiornamento del bios
solo che per 2 3 giorni è andato come una bomba... poi è iniziato il calvario... di giorno, di notte, in pieno utilizzo o mentre era con schermo off e scaricava soltanto... praticamente in momenti a caso...
Dimenticavo di dire che il case è aperto e la temp. del proc non supera i 53° con applicazioni pesanti e che la sk madre arriva sui 39-40.
Siccome il 60-70% delle volte si è spento mentre usavo fs2004 ho pensato fosse la sk video... disinstallo le cat4.8 e rimetto le 4.7 che avevo prima ma stesso problema, disinstallo e metto quelle del cd dei drivers e niente.
Faccio più o meno lo stesso con sk madre ma niente.
Alla fine decido di verificare se era veramente la sk video e ci rimonto la mia vecchia ti4200 64mb agp4x
Win rileva automaticamente i drivers e lo lascio così... faccio ripartire fs2004 e 10 min dopo mi ritrovavo col pc spento nello stesso modo.
Riavvio vado sul sito nvidia e scarico i drivers... risultato è stato acceso praticamente 2 giorni.
Spengo rimonto la ati e sorpresa per 24 ore non si è bloccata neanche sforzandola al massimo.
Oggi lo ha rifatto di nuovo e ho rimesso la creative con cui sono tutt'ora
Secondo voi che problema è?
Problemi GRAVI del pc che si spegne del tutto inaspettatamen
Moderatore: Moderatori
-
- Paralizzato
- behance Kuchnie Warszawa