Il servizio che vi offriamo è gratuito tuttavia per noi ha un costo. Vi preghiamo di non bloccare le pubblicità presenti sulle nostre pagine, ci permettono di continuare ad esistere. Grazie.
Login 
Home F.A.Q. Staff Cerca Argomenti Attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

New Topic Post Reply  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina
1, 2, 3, 4, 5 ... 7
 >> Prossimo 
  Stampa pagina
Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
Non connesso 
MessaggioInviato: 03 ago 2004 17:36 
Paralizzato
Paralizzato

ciao a tutti .
ho trovato su un sito uno schema per costruire un adattatore per collegare qualsiasi joypad della play station al pc tramite una porta parallela DB-25 (quella della stampante).
ciò che vi occorre è una prolunga del joypad della playstation (io l'ho trovata in un negozio che fa assistenza sony), 5 diodi 1N4148 (reperibili in qualsiasi negozio di elettronica), e una porta parallela maschio DB-25 con scatola e naturalmente un buon saldatore.
lo schema è molto semplice
Immagine

come si vede dallo schema i diodi vanno attaccati uno con l'altro ma solo nella parte alta e assolutamente non nella parte bassa e vanno messi con la striscia nera verso l'alto altrimenti nn funziona.
Nello schema fa vedere la parallela attaccata con la porta della play maschio ma noi dobbiamo attaccare la parallela alla femmina (cioè tagliare la prolunga e utilizzare solo la femmina), un altro problema è quello che noi sappiamo i colori dei fili quando tagliamo la prolunga ma nn sappiamo il numero nella femmina e quindi dovremmo utilizzare un tester per vedere a che numerazione corrisponde il colore e poi dobbiamo tener conto come ho detto prima che utilizziamo la femmina e nn il maschio quindi :

Immagine

fa un po schifo ma si capisce cioè con la femmina è tutto invertito.
dopo aver montato il tutto vi serviranno i driver scaricabili dal mio sito:
x win 9x : http://bug3000.altervista.org/dpadpr50.zip
x win2k o XP : http://bug3000.altervista.org/psxp_a020606c.zip

li ho provati tutti e due e funzionano perfettamente inserisco anche una foto del lavoro finito.

Immagine

se avete dubbi chiedete pure :8):

Profilo  

Annunci Google
 Oggetto del messaggio: Annuncio per te 
Inviato: ora 

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:  
MessaggioInviato: 03 ago 2004 20:52 
Miglioratore
Miglioratore

Mooooolto interessante! sapevo dell'esistenza degli adattatori ma non ho mai pensato a come potessi metterlo sulla parallela................mmmmmmmmm adesso lo so! :lol:

..::Intel E6400 Core 2 Duo@2.5Ghz..::..Asus P5B DLX..::..2x512MB Kingston DDR533mhz(Presto TeamGroup Xtreem 667)..::..Nvidia GeForce 8800GTS 640MB@640-1910..::..Logitech G25..::..Creative Inspire T6100..::..Fujitsu-Siemens Scaleoview L22-1W 22" Wide..::..Presto di nuovo Liquid Cooled::..
..::BlackHoleWB(Homemade)+K5 Chipset+BH VGA (Homemade)+X-Force Xtrem V2 powered by LaingDDC350 MODDED::..
Immagine ImmagineImmagine

Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:  
MessaggioInviato: 03 ago 2004 21:37 
Moderatore
Moderatore

Scheda madre: Asrock 4CoreDual-SATAII
CPU: Intel Dual Core E2160
Ram: 2 GB Kingston DDRII 667
Scheda video: Sapphire Radeon HD3850 AGP
HD: 2 x Seagate 80 GB Raid 0
Alimentatore: Enermax 460W
Sistema operativo: Windows 7 Pro
Bella li bug3000!! :wink: Veramente veramente interessante...

Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:  
MessaggioInviato: 04 ago 2004 07:50 
Paralizzato
Paralizzato

Ciao a tutti,
mi sono dimenticato di una cosa : nella mia foto si vedono due fili che escono dalla parallela, li ho messi come si vede dallo schema dove dice optional di fargli andare dentro la 9V per il force feedback ma nn state a diventare pazzi a fare tutti i collegamenti tanto quando è la fine se attacchi la corrente vibra senza controllo e quindi nn funzia, quindi vi do un consiglio NON ATTACCATE LA 9V !!

Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:  
MessaggioInviato: 05 ago 2004 06:10 
Paralizzato
Paralizzato

Lo feci anche io a suo tempo e per 2 gamepad, funziona molto bene anche se per Xp consiglio i driver NTPAD al posto dei directpadpro

Immagine

Immagine

Immagine

Occhio che puo non fuzionare bene con alcune mobo che tirano fuori dalla parallela tensioni minori dei 5V

in tal caso provare a ponticellare un diodo

Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:  
MessaggioInviato: 05 ago 2004 07:59 
Paralizzato
Paralizzato

non sapevo che se ne potessero attaccare 2 di joypad e poi grazie x i driver NTPAD infatti avevo qualche problemino con i joypad analogi. :oops:

Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:  
MessaggioInviato: 05 ago 2004 12:05 
Paralizzato
Paralizzato

Ragazzi, ho un problemone .
ho costruito l'adattatore usando un joypad digitale e ora ho comprato un dualshok2 (quello della PS2) ma non funziona perchè instabile, cioè in TUTTI i giochi che ho GTA3, vice city, midnight club 2, e gli svariati emulatori. nel gioco il gamepad impazzisce e comincia a spingermi i tasti a caso comprese le freccie poi si calma se nn spingo gnente, e impazzisce ancora d+ se spingo il tasto analog per abilitare gli analogici (che nn riesco a far andare) :sad: .
non credo che sia un problema di driver xchè ho provato con psx pad e ntpad su xp e directpad su 98SE :( .
come posso fare ???
grazie in anticipo

Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:  
MessaggioInviato: 05 ago 2004 18:33 
Paralizzato
Paralizzato

Come ho gia detto nel post precedente Il joypad originale richiede una buona alimentazione .
Il sintomo + comune di alimentazione scarsa è l'impossibilità di passare in analogico , alla pressione del tastino o il led non si accende oppure occorrono diverse pressioni .

In tal caso leva un diodo dal pin9 e ponticella

Immagine

Altra cosa , se non usi il dualshock (9v non collegati) disabilta assolutamente da NTpad "Inabilita Force Feedback"

Immagine

Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:  
MessaggioInviato: 06 ago 2004 09:08 
Paralizzato
Paralizzato

grazie per il consiglio !!!!!!!!!!
ho cavato il diodo e ho fatto un ponticello e ora funziona e la luce del analog resta accesa!! :grin:
MA HO ANCORA UN PROBLEMINO.... :(
ho provato a giocare a gta3 e a vice city ma quando vado ad attivare l'analogico mi si stacca da solo e ho provato con i driver ntpad e psxpad ma fanno la stessa cosa.
qualcuno sa se esistono altri driver oltre a questi 2 o c sono altre soluzioni ??

Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:  
MessaggioInviato: 06 ago 2004 10:39 
Supporter
Supporter

non vorrei dire c.... ma gta3 e vice non supportano il controller analogico ma solo pad :grin: potrebbe essere quello il motivo :wink:

Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:  
MessaggioInviato: 06 ago 2004 12:27 
Paralizzato
Paralizzato

ora ho provato anche con l'emulatore ePSXe ma fa sempre la stessa roba !!!!!!!! :cry:

Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:  
MessaggioInviato: 06 ago 2004 13:10 
Ingessato
Ingessato

bug3000 ha scritto:
ora ho provato anche con l'emulatore ePSXe ma fa sempre la stessa roba !!!!!!!! :cry:

ma una volta tagliata la prolunga come funziona con i colori dei fili?

Immagine

Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:  
MessaggioInviato: 06 ago 2004 14:06 
Supporter
Supporter

Paky ha scritto:
Lo feci anche io a suo tempo e per 2 gamepad, funziona molto bene anche se per Xp consiglio i driver NTPAD al posto dei directpadpro

Immagine

Occhio che puo non fuzionare bene con alcune mobo che tirano fuori dalla parallela tensioni minori dei 5V

in tal caso provare a ponticellare un diodo

credo che questo sia a colori propio per quello :roll:
comunque ti basta seguire la partenza sempre secondo lo schema :) semplicemente smontando il connettore maschio della ps credo :oops: :wink:

Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:  
MessaggioInviato: 06 ago 2004 14:14 
Paralizzato
Paralizzato

no !!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
non fidarti mai dei colori !!!! possono cambiare, devi provare con un tester se il buco x esempio 1 fa contatto con il rosso .
capito !!?? :?

Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:  
MessaggioInviato: 06 ago 2004 20:50 
Paralizzato
Paralizzato

bug3000 ha scritto:
MA HO ANCORA UN PROBLEMINO.... :(
ho provato a giocare a gta3 e a vice city ma quando vado ad attivare l'analogico mi si stacca da solo e ho provato con i driver ntpad e psxpad ma fanno la stessa cosa.
qualcuno sa se esistono altri driver oltre a questi 2 o c sono altre soluzioni ??

Purtroppo sono ancora problemi di scarsa alimetazione, sei al minimo sindacale
Ho provato proprio 2 min fa Gta3 vice city ed è ok

Hai 2 soluzioni , o altro joypad non originale oppure scolleghi il filo di alimentazioni dai diodi e lo alimenti esternamente con 5V , al limite puoi usare il molex del pc (filo rosso )

Profilo  

Cerca per:
New Topic Post Reply  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina
1, 2, 3, 4, 5 ... 7
 >> Prossimo 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora