Vmod su 9800 Pro tutto senza saldature! Guida in arrivo!!!!!

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
TheBis
Supporter
Supporter
Messaggi: 1072
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 18 feb 2004 01:00
Località: Vicenza

Vmod su 9800 Pro tutto senza saldature! Guida in arrivo!!!!!

Messaggio da TheBis »

Eccomi qua dopo un po' di tempo in silenzio le mie forze che prima erano concentrate su la 9200 si sono spostate sulla 9800 Pro...

Beh cosa dire la Mod per 9200 era gratificante e votata al risparmio!!
Dai sono passato da 250/200 a 310/250 senza artefatti e 330/270 benchabili tutto ad aria e spendendo un 15 euro in totale stando moollto larghi....

Questa e' la risposta a quella guida ma parlando di 9800 Pro vi elenco per ora solo le spese, la guida uscira' nei prossimi giorni devo fare un macello di foto prima...

Ecco i componenti utilizzati:

1 Dissipatore Cooler Master per Cpu con base in rame e ventola da 6cm 6.60 euro
1 Dissipatore originale ( vi devo dire quanto l'ho pagato?)
2 Trimmer Multigiri da 10 K ohm 2 euro + o - cadauno
1 metro di cavo elettrico mooooolto sottile prezzo inquantificabile
2 Set di dissipatori universali per DDR in Alu Euro 4.30 cadauno (4 in totale)

e assolutamente nn quantificabile in denaro, una valanga di pazienza!!!!

Vi dico i miei valori provvisori per ora sono di 450/390 ma devo ancora finire la mod delle DDR e devo acquisire un po' di conoscenza su come si muove la 9800 Pro in Overclock e ora anche in Overvolt....

Precisazioni:

Tutte le mod che elenchero' sono completamente (esclusa una microscopica modifica al dissi originale) perfettamente eliminabili per tornare alla configurazione originale, e sto parlando anche della Vmod della Gpu e della memoria Video quindi tutto senza saldatore.

La mia scheda e' una 9800 Pro 128 mb PowerColor frequenze default 390/334 che monta memorie Hinyx da 2.8 ns cioe' esattamente come le samsung che sono + diffuse, con l'unica differenza che forse ( e preciso FORSE) le hinyx sono un po' + performanti.

Ultima Precisazione ma nn per importanza:

L'autore di questo articolo, il Forum e di conseguenza il sito che ospita questa guida, nn si assumono responsabilita' per i danni conseguenti e la possibile perdita di garanzia che queste modifiche potrebbero comportare.

Per chi se la sente raga appena finisco le foto vi pubblico la Guida e via tutti a modificare ste 9800!!!!

Intanto ciao e ci si rivede al + presto!!!

TheBis

P.s.: Ho in previsione di fare un nuovo record con la 9200 aspettatevi di tutto he he he c'e' odore di Mobile nel aria forse si toccheranno i tanto sperati 17000 con aquamark!!!! Pensare che faceva 10000 in configurazione standard!!!! Sbaglio o si parla di 70% di prestazioni in +???
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00