ABIT NF7-S REV 2 SLOT RAM GUASTO? AIUTO?????

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Lilly
Paralizzato
Paralizzato
behance Kuchnie Warszawa

ABIT NF7-S REV 2 SLOT RAM GUASTO? AIUTO?????

Messaggio da Lilly »

Ho da poco assemblato il mio nuovo PC (vedi componenti nella firma) ed è la prima volta che lo faccio, grazie alla ABIT vi raccocconto le mie disavventure.

Prima scheda fallata:

Nella scatola manca la mascherina metallica per il case, cominciamo bene.... dopo aver montato il tutto attacco la spina e...... NIENTE, il niente più assoluto, semplicemente si accende solo l'alimentarore e il led rosso della scheda nient'altro neanche un bip.
Nel dubbio porto il pc dal negoziante per essere sicuro di avere fatto tutto bene, la risposta è stata che la scheda era semplicemente morta, sempre che sia mai stata viva.
Il negoziante ordina un'altra scheda e molto gentilmente si offre di rimontarmi tutto lui.

Seconda scheda (fallata?):

Installo XP fuziona tutto, solo che Cpu-z non mi vede il dual channel, apro il case e vedo che le ram non sono al posto giusto, riaccendo il pc e...... BIIIIP............BIIIIP.....infiniti in pratica la scheda non vuole la ram nel 3° slot (credo) quello più distaccato dagli altri per intenderci.
Cosa indicano bip lunghi e pause lunghe????
Non credo che sia questione di BIOS vero??

I casi sono due:
O io sono particolarmente sfigato, o alla ABIT i bollini dei controlli delle schede li mettono senza effettivamente provarle.
Viva la sua serietà e la sua fama tra gli overclocker.

Domani porto il tutto al negozio e sentiamo cosa mi dicono.
N.b. Sono "M" tanto per evitare equivoci causati dal mio nickname.
Abit AN7-S Rev.2 bios 18
XP2500 Barton
RAM 2X256MBddr400 KingstonCL2.5KVR400X64C25/256)
Maxtor120GBATA133 7200 rpm
ATI 9500 PRO Sapphire
Alimentatore Q-TEK 400w dual fun
Google
Supporter
Supporter