allora sta P4C800 non ne vuole sapere di fare la brava in OC
e stavolta sospetto che il problema riguardi le ram.
Brevemente.....il tutto e' cloccato come indicato in sign, con l'unica differenza che al momento sto testando con 2 Twinmos M-TEC con timings 2/3/3/6 overvoltate a 2,85V. Oltre si puo' solo dare + Volt per mezzo della modifica.... e purtroppop non la so fare .
come mostrato dagli shoot, il sistema mi regge Prime95, Superpi da 32mb e 3DMARK2001 in loop per svariate ore ..... e fin qui tutto bene......
Talvolta pero' capita inspiegabilmente che, al momento del riavvio o spegnimento della macchina (voluto ovviamente ), compare una bel blue screen con riportato un magnifico "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.....errore in 00000000A" etc..... etc....
e ripeto, tale problema si verifica solamente in fase di chiusura, e nello specifico spesso quando deve interrompere una connessione adsl, o dopo un'intensa sessione di benchmark....
ad esempio ieri ho lasciato il loop 3DMARK2001 per 19h. (andando a lavorare nel frattempo...), con connessione internet e antivirus attivi in background....torno a casa e tutto gira magnificamente e le temp. sono a posto....vado per spegnere e macchina impallata....
sospettando le memorie le ho testate pure con Memtest86 per 12h. , lasciando stessi cas, voltaggi e clock, ma nessun errore e' stato riportato.
che puo' essere per voi??? problemi di voltaggi??? provo a rilassare un poco le ram??? oppure i driver del modem che generano un qualke conflitto misterioso???
il modem e' un IPM DATACOM (la schifezza fornita da Telecozz)