Ieri sera un mio amico mi ha chiamato che non gli va piu il suo portatilino da 17,3" pollici!

Come da titolo è un acer una marca che ho sempre ritenuta non buona.
Infatti a casa sua mi ha fatto vede che come entrava su explorer e navigava gli andava lentissimo. dice che è da un po che gli fa cosi. insistendo a navigare a un cero punto si impalla il pc non rispondeno piu a nessun comando. neppure l'hd non lavorava. INCHIDATO!

Nello stesso tempo la ventola del pc era sempre accesa al massimo. Cio vuol dire parecchio sporco nel dissipatore.
Mi sono messo d'accordo e gli ho detto che me lo porto a casa. per riformattarlo. prima di formattare ho deciso di pulirlo. Come ho tolto la batteria c'era polvere da una piccola fessura. da li ho capito che il pc e pieno.
Infatti dopo averlo smontato mi sono visto un polverone. E dopo cio che segue:
Lui mi ha detto che sta in campagnia. ma anche se non lo diceva si vedeva dalla polvere marroncina!

Non si intravede la luce dalle fessure de dissipatore un po polveroso sto LCD!! Porte USB , HDMIe VGA polverose!! Anche il lettore/masterizzatore non ne fa a meno! Un po di polvere ma c'e'. non si vede a causa de flash/led del cell. Si COMINCIA!Spazzolina al lavoro! Io vedo qualcosa, e voi??

L' SO e Win 7 Ultimate.....
Il pc si basa si AMD non mi piace tanto questa piattaforma. Glie lo dissi quando lo compro e disse che lo ha preso perche aveva l'lcd a LED.
Apro una piccola PARENTESI ma non per scoraggia e non far piu comprare alla gente l'amd ma sono per informazione
(Io ho un portatile HP 510 con un intel 2,26Ghz e tendolo tra 800MHz e 1,33Mz il processore funzionava anche senza dissipatore!!!tenuto 7 giorni cosi e non si è mai inchiodato, raggiungeva massimo 50-55 gradi.
tenuto pure 6 mesi sempre acceso.
per questo evito L'AMD, soprattutto se si usa in LIVE!!! dj e varie cose!)
In sostanza il problema dei pc portatili e che si sporcano parecchio e sono da ripulire e c'e' il ricshio che si danneggi qualcosa per surriscaldamento!
Tornando al pc, ho reinstallato tutto finisco un po di addon(programmi vari) che aveva e poi lo riporto al proprietario!