AMD Athlon XP 1800+
GeForce 4 Ti 4200 64MB
512MB DDR RAM
scheda audio integrata

ASUS A7V333
dunque, premesso che non ci capisco nulla di overclocking (ma proprio zerozerozero) vi dico da subito che da un po' di tempo il mio pc soffre di disturbi allucinanti: ogni tanto (anke quando nn ha applicazioni pesanti in runtime) il sistema si blocca per qualke secondo (dai 3-5 quando c'è solo il desktop ai 10-15 o + quando sto giocando). siccome quando si verificano questi blocchi si sente l'audio "friggere" ho provato a disinstallare la scheda audio, risultato: nn cambia nulla. dato ke uso da tempo powerstrip (ma nn avevo mai toccato i comandi di clock, lo usavo solo per la gamma ingame) ho fatto delle prove aumentando e abbassando i controlli di clock della skeda video, ala fine è questa ke incasina tutti, scaricati gli ultimi driver della nvidia ma niente è cambiato e ho pensato ke avesse cominciato a scazzare cosi per il caldo. secondo voi è possibile una cosa del genere? sapreste consigliarmi un qualke buon accessorio (se si trattasse della skeda video) per raffreddarla senza stravolgere la mia configurazione?
un'altra cosa: ho visto dal bios ke posso cambiare la frequenza di lavoro della cpu. ce ne sono 3: 1100 e passa, 1533 e 1917 (credo) MHz, se la metto a 1917 (o quello ke è) fondo tutto, si può mettere anke x questo un buon accessorio di cooling e aumentare il clock?
scusate se vi ho fatto xdere tempo ( e x la mia niubbaggine) ma che ce volete fa? se vi occorrono altre info sarò lieto di darvele.
THX
edit: lo so, dovrei formattare, ma poi riscaricare da steam day of defeat vorrebbe dire aspettare un download di almeno 7 giorni visto ke ho isdn (f4 di ngi x la prec)