Ho appena comprato un pc comprando vari pezzi da assemblare, e più precisamente:
Mother Board ASUS P5GD1
CPU Pentium IV 3,2 Ghz
1 Gb di Ram (2x512)
Scheda Video Sapphire ATI Radeon X800 XL
HDD Maxtor P-ATA 160 Gb
Masterizzatore NEC dual layer
Alimentatore Tecnoware da 500W (tipo ATX12V)
Monitor BenQ 17e+
L'unico problema di assemblaggio è stato dover mettere sia il disco rigido che il masterizzatore con la stessa piattina sulla porta IDE, dato che la scheda madre ha una porta IDE e una SATA, (ma non avendo l'HDD SATA........) e il dover mettere la RAM in modalità Single Channel (dato che secondo il manuale per il dual channel occorrono 4 banchi di memoria).
Comunque......il pc è partito regolarmente e ho potuto installare il sistema operativo (WIN XP + SP2).
Al momento dell'installazione dei driver ATI il patatrack.
Schermo nero e indicazione di "nessun segnale" da parte del monitor.
Dopo numerose peripezie ho scoperto in modalità provvisoria, sul pannello di controllo che i driver attivano 2 schede video: Una "prinicipale" e una "secondaria" (sempre X800).
Disabilitando la secondaria, il pc va solo tramite la porta VGA, se disabilito la primaria, il pc va solo tramite DV-I (conflitto?!??)
Dopo aver tentato inutilmente di trovare nei vari tools una opzione per attivarle entrambe, un altro disastro:IL PC E' COMPLETAMENTE IMPALLATO.
Mi da solo la schermata iniziale, non mi permette di accedere al bios ne tantomeno selezionare l'opzione di avvio del sistema operativo (normale, provvisorio, provvisorio con rete ecc ecc......)
Qualcuno mi potrebbe dare qualche indicazione?