Sbalzo di tensione e il pc non si accende più :(

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Aussiebit
Paralizzato
Paralizzato
behance Kuchnie Warszawa

Sbalzo di tensione e il pc non si accende più :(

Messaggio da Aussiebit »

Ecco cosa mi è successo:
avevo lasciato acceso il computer quando è andata via la corrente in casa e di conseguenza il pc si è spento improvvisamente... Una volta ripristinata la corrente, il computer è praticamente morto: non si accende e non dà più alcun segno di vita.
SPECIFICHE: il computer ha almeno 5 anni per cui monta una vecchia scheda Asus (della serie K7...se non erro) dove è alloggiato un procio AMD XP credo 1200+ (o giù di lì);
PRESUPPOSTI: la ciabatta su cui sono state inserite le prese ha il pulsante di accensione disattivato perchè mi faceva scintille, per cui credo che non ha potuto fare da filtro allo sbalzo di tensione avvenuto;
IPOTESI: avendo già avuto questo problema e avendolo poi portato in assistenza per farlo aggiustare, non mi hanno sostituito alcun pezzo, per cui ho ipotizzato che mi avessero solo sostituito un fusibile all'interno dell' alimentatore o sulla scheda; secondo me ci deve essere per forza qst fusibile a protezione della Madre o dell'ali altrimenti basterebbe un niente ogni volta per bruciare tutto il pc;
AZIONI: ho aperto il pc per cercare questo fusibile ma, ispezionando accuratamente la scheda madre non ho trovato nulla però non ho ancora aperto l'alimentatore per verificare;
DOMANDE: c'è qualcuno che sa quale potrebbe essere il mio problema, se esiste qst fusibile e dove dovrei andare a cercare per sostituirlo? Più passa il tempo e più mi convinco che il problema debba essere dell'ali :x !!
Grazie.
Google
Supporter
Supporter