problema rottura entrata lan notebook

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
freestyler975
Paralizzato
Paralizzato
behance Kuchnie Warszawa

problema rottura entrata lan notebook

Messaggio da freestyler975 »

problema con lan notebook rotta
Salve a tutti.

Purtroppo mentre il mio notebook ASUS L5830c era connesso a internet il cavo lan è stato tirato con forza. Il risultato è che la porta lan sul retro del computer è inutilizzabile (gli "aghetti" di metallo si sono staccati e storti).

Ho cercato in più modi di sapere se il pezzo (solo la parte dove si infila la presa lan) è integrata alla scheda madre e quindi insostituibile (a meno di non eseguire saldature) o se il pezzo è intercambiabile.

Ripeto il modello è asus l5830c ma immagino non ci sia un enorme differenza rispetto ad altri modelli.

Ho provato anche a chiamare l'helpdesk asus, ma più che parlare con una centralinista sbrigativa e dalle risposte dubbie non sono riuscito.

Se qualcuno ne sapesse qualcosa gli sarei davvero molto grato, infatti se la parte risultasse non sostituibile rimedierei con una lan pcmcia (anche se quella del notebook era gigabit lan) evitando di lasciare il notebook in riparazione per settimane.

Grazie e ancora un saluto a tutti e un ringraziamento a chi col suo lavoro crea spazi come questo.
Google
Supporter
Supporter