Ciao ragazzi ho un problemino nel condividere la connessione a internet,in una rete lan.
I problemi sono vari ,però prima vi scrivo le configurazioni:
1° computer che ha connessione alice win xp pro s.p.2 modem Ericsson Hm220dp (la maledezione dei router asd) due schede di rete 10/100
L'ericsson è configurato come ethernet ,però non riesco a entrare nella pagina di configurazione.
ci sono 3 lan :
1° scheda di rete per far connettere l'hm 220dp (che riconosce come lan)
2° come connessione al pc 2, e 3° uscita dall'uovo di pasqua Lol.
2° computer ha una scheda di rete 10/100 windows xp media center edition 5.1 e s.p.2 e ci sono 2 lan :
1° per la lan normale e 2° esce scritto 1394
Questa era la parte facile.
I problemi sono questi : facendo infinite prove, alla fine nel computer 1 ci sono 3 lan invece che 2, e nel computer 2 ci sono 2 lan anzichè 1, e non si riescono a cancellare ma solo a disabilitare.
Io ho eseguito queste procedure : ho disabilitato a tutti i pc le lan e ho ricreato dal primo la lan facendo in modo che il suddetto condividesse la linea con gli altri in rete, però il risultato è stato nullo.
Ci sono altri problemi :1 il service pack 2 ti dà sempre connettività limitata che si può eludere inserendo come ip 192.168.0.1 però alla fin fine non si riesce mai a condividere una connessione. Ho provato a mandare un messaggio da net send ma i pc non si vedono.
Ho a disposizione anche un hamlet 742 adsl router, potreste aiutarmi a configurare o l'hm 220dp o il 742 hamlet?
Alice non vuole aiutarmi perchè le reti non sono di loro competenza.
Ciao e grazie delle risposte.
Condivisione Lan con hm220dp o 742 Adsl Router Hamlet
Moderatore: Moderatori
-
- Paralizzato
- behance Kuchnie Warszawa