Ciao a tutti e complimenti per il forum!
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto!!!
Il mese scorso mi si è rotto l'hard disk, un Maxtor 120 GB SATA, improvvisamente, senza dare alcun cenno di cedimento! Mentre l'ho mandato in assistenza, non essendo sicuro della sostituzione, ne ho comprato un altro, che comunque mi serviva, un Maxtor 200 GB SATA.
Quando mi si è rotto l'hard disk, non veniva riconosciuto ne dal bios ne dalle utility maxtor, e appena collegato all'alimentazione faceva un rumore metallico, tipo della testina che salta da una parte all'altra del disco.
Il problema è che ieri anche l'hard disk nuovo ha fatto questo rumore 2 volte, poi però ha continuato a funzionare normalmente!
Sapete dirmi cosa può essere che mi rompe gli hard disk?
Ho un alimentatore 400W, forse non è abbastanza potente?
Ho anche un gruppo di continuità, quindi escluderei uno sbalzo di tensione!
Ho un AMD athlon XP 3000+, sk madre abit, 512 ram ddr 400 mhz, sk video 128 mb ati 9800, 3 lettori ottici, una chiavetta bluettoth, un joypad e uno scanner, tutti e tre usb, e ho 2 hard disk, un SATA (quello citato sopra) e un IDE 40 GB per backup!
Vi prego aiutatemi!!
Grazie un miliardo in anticipo!
Aiuto! Problema alimentatore?
Moderatore: Moderatori
- badguy82
- Paralizzato
- Messaggi: 12
- behance Kuchnie Warszawa
- Iscritto il: 25 mar 2005 01:00
- Località: Napoli