Problemi con il DNS ...credo!

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
jerrino77
Paralizzato
Paralizzato
behance Kuchnie Warszawa

Problemi con il DNS ...credo!

Messaggio da jerrino77 »

Ciao a tutti, e scusate se sarò lungo...

Ho un portatile che non riesce a navigare su Internet, nè riesce a connettersi in Lan. :cry:

Mi spiego: con la connessione 56k, riesce a connettersi al server remoto, ma quando poi Explorer comincia a caricare, non riesce a visualizzare nessuna pagina DI NESSUN SITO. Ho provato allora a fare un semplice ping, ma quando digito ex. "ping www.google.it" (ma anche altri) mi dice "impossibile trovare il nome dell'host", mentre invece se digito ex."ping 66.201.120.130" (ma anche altri..)sembra connettersi ma.."nessuna risposta [...] pacchetti persi 100%." :mad:
Inoltre, quando lo connetto alla Lan, mi dice sempre "connettività limitata o assente" e noon riesce a vedere nessun computer.

Ovviamente la rete è installata benissimo, ho reinstallato i drivers della scheda di rete e del modem, ma niente... Ho provato con un altro browser (Opera), ma niente... :x
L'unica cosa (credo) sarebbe disinstallare e reinstallare il protocollo TCP/IP, ma ...SORPRESA!!!! FinestreXP non permette la disinstallazione del servizio...

Lo stesso IDENTICO problema si verifica su un altro PC con Windows Millennium e connessione ISDN.

sono giorni che ci lavoro sopra, ma non riesco a venirne a capo... Chi può darmi una mano??

Grazie a tutti coloro che si interesseranno a me..

P.S. qualcuno sa come si installano e disintallano i servizi? (non comesiavviano e si arrestano,quello lo so...)
Google
Supporter
Supporter