Help connessione VNC con gprs e notebook

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
bisteccone
Paralizzato
Paralizzato
behance Kuchnie Warszawa

Help connessione VNC con gprs e notebook

Messaggio da bisteccone »

Ciao a tutti,
digitando chilometri di lettere in google sono finito in questo interessante forum , cercando una risposta a un quesito che mi sta facendo uscire pazzo:
Ho la necessità di controllare a distanza un pc desktop (a casa mia) che , oltre a fare le solite cose, mi gestisce una stazione meteorologica connessa on-line 24 ore su 24.
La necessità seppur breve (4-5gg) è data dal fatto che devo effettuare dei controlli per le rilevazioni e inviare i dati a un centro meteo del quale la mia stazione fa parte.
Sta di fatto che me ne vado in vacanz 4-5 gg e mi porto dietro notebook e cellulare gprs sonyerics t 610 con il quale ho gia "navigato" altre volte senza problemi.
Ho testato UltraVNC e altri VNC via Lan (tra i due pc) per imparare ad usarlo e devo dire che è il programma che fa per me.
Purtroppo a quanto pare il server non accetta chiamate in ingresso dal cellulare. Il t610 si connette tranquyillamente a internet ma non riesco a metterli in contatto tra di loro, nè via browser nè tantomeno via software .
Ritengo giuste tutte le configurazioni, l'indirizzo ip del server è corretto (e bene o male è sempre quello, la macchina è sempre connessa e il modem adsl è allineato 24 ore su 24), vnc è configurato bene.
A quanto pare non si puo usare un client con pc connesso via gprs.
Che mi dite?
Altre alternative non ne ho, dove vado io non c'è il telefono fisso e devo usare per forza il cellu.
TNX
Google
Supporter
Supporter