Ho una Mobo A7v880 su cui avevo montato un banco di memoria elixir da 256 MB. Per migliorare le prestazioni, soprattutto con i giochi, ho deciso di comprare un banco da 512 MB di memorie Corsair CMX512 3200 XL Pro che dovrebbero essere velocissime.
Ho sostituito il banco elixir.
Le Corsair, con il bus a 200 Mhz, dovrebbero auto-impostarsi con Cas 2 - Ras to Cas 2- Ras Precharge 2- Tras 5; invece, come mi dice cpu-z, sono impostate a 2,5-5-5-9.
Se le metto a 2-2-2-6 (la Mobo non mi permette di mettere il Tras a 5), il pc è più veloce, ma appena gioco a Fifa 2005 o HL2, dopo un po' si riavvia da solo. :sad:
Se aumento il bus fino a 225 Mhz, lasciando l'impostazione della memoria su auto, succede la stessa cosa, anche se in rete ho letto che queste memorie reggono fino a 250 Mhz di bus.
Insomma, appena cambio qualcosa nelle impostazioni dei timings, il pc non va come dovrebbe; se lascio tutto su auto con bus a 200 Mhz, va tutto bene.
Sapreste dirmi di che problema si tratta?
Grazie