Come già descritto più di una volta in questo forum, il mio (ormai ex) XP-M fortunello, ha un problema agli L3...Lo riscrivo per chi non se lo ricorda...
Come si sa, mobo come la mia A7N8X-E non possono utilizzare i moltiplicatori oltre i 12.5x, a meno che non sia così di default il procio...Per poterli utilizzare, esiste una modifica, quella agli L3...Per potere usare i molti oltre 12.5 su tutte le mobo, infatti, DOVREBBE essere sufficiente interrompere il 4o ponticello L3, ed è quello che ho fatto io, solo che poi andavano moltiplicatori solo sopra il 15x :shock: Già, avete letto bene! :sad:
Ora che però ce l'ho quì a fare niente, ho deciso di provare con calma a ripararlo, magari... :roll:
Ho provato con la grafite a riempire quel famoso solco, e il procio è ritornato il pargolo di una volta! Allora, pensando che fosse davvero una c@zzata ripararlo, ho pulito tutto e ci ho messo la vernice elettroconduttiva all'argento che avevo quì in casa (la Elecolit 340)...Era un po che era ferma, ed era diventata parecchio densa, e anche a mischiarla ci si accorgeva che non era più come prima...Ho fatto la modifica, l'ho lasciata asciugare e..di nuovo da capo :x
Ho riprovato 2 o 3 volte ma niente...Allora ci ho rinunciato ed ho pulito tutto, riprovando con la grafite...Ebbene si, con quella funziona :shock:
Il punto è che la modifica con la grafite so per esperienza che non è troppo affidabile...Bastano piccole dilatazioni termiche e salta di nuovo tutto...
Ho pensato di spedirlo a fluc, ma mi viene a costare di più che prenderlo nuovo :(
Raga, voi che mi consigliate?
Grazie