Problema condivisione file

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Massimo
Riparatore
Riparatore
behance Kuchnie Warszawa
Scheda madre: Gigabyte GA-MA785G-UD3H
CPU: AMD Phenom X2 560 Black Edition 3300 MHz
Ram: Kingston 8GB 800MHz DDR2 Non-ECC CL5 DIMM
Scheda video: SAPPHIRE RADEON HD4670 512MB GDDR4
HD: Western Digital 500 Gbyte Caviar Black
Alimentatore: ANTEC NeoEco 450C
Raffreddamento: Cooler Master Hyper TX3
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 64 bit
Monitor: ASUS VH198

Problema condivisione file

Messaggio da Massimo »

Il computer mio e quello di mio fratello sono collegati in rete. Su quello di mio fratello è installato l'ADSL che condividiamo.
Il suo PC monta un processore AMD Athlon XP 2600 su scheda madre ASUS A7V8X-X con scheda di rete integrata mentre il mio monta un AMD Athlon XP 1800 su scheda madre ABIT KR7A-133 e scheda di rete TRUST mod. 100 MB SPEEDSHARE PCI CARD.
Entrambi abbiamo come firewall Norton Internet Security 2004 con Norton Antivirus e come sistema operativo Windows XP SP2. Ovviamente il firewall di Windows è disattivato.
Il problema è questo: dal mio PC sfoglio le sue cartelle molto velocemente ma non riesco a copiare i suoi file nel mio PC: se devo appunto copiare un file dal suo PC lo posso fare solo dal suo. Cioè mi siedo al suo computer :wink: , vado nella cartella che mi interessa, seleziono il file e poi lo copio sul mio PC. Ma qui sorge un altro problema: dal suo PC sfoglio le mie cartelle condivise molto lentamente (per aprire una cartella ci mette tanto tempo) però le operazioni sui file sono possibili. :(
Ho provato a inserire nell'area sicura del firewall l'IP sia mio che di mio fratello, a disattivare sia l'antivirus che il firewall, a modificare le impostazioni di condivisioni di ogni singola cartella, ma
N I E N T E!!! :mad: :mad:
Non so manco se il problema è sul mio o sul suo PC ne tantomeno se è un problema hardware o software. :sad:
Non so piu cosa fare!! :cry:
GRAZIE!!
Google
Supporter
Supporter