E' il mio primo post e colgo l'occasione per salutare tutti gli iscritti...
Scrivo queste parole non per una precisa necessità, ma più per togliermi uno sfizio:
la rete wireless in casa!
Da tempo possiedo un portatile (Acer Aspire 1513lmi), dotato di connettività wireless 802.11g e praticamente da quando l'ho preso (settembre 2004) non ho ancora testato le sue capacità di operare senza fili...
Casa mia è abbastanza spaziosa (l'abbastanza si può anche togliere), e tra il pc fisso e la mia cameretta (l'unica stanza dove non ci sono fili telefonici e quindi connettività a internet) corrono poco meno di otto metri e mezzo in linea d'aria e un numero impreciso di muri, alcuni dei quali portanti, e essendo la mia casetta abbastanza vecchiotta (si parla di medioevo o giù di lì) un paio sono anche di pietra mista a laterizi...
Le premesse ci sono, è tempo della richiesta:
- avevo in mente una rete wireless con router, con il computer fisso o in veste di router lui stesso (con scheda pci wireless-g dedicata) o con un router wireless, però collegato con il computer fisso via ethernet, in modo da risparmiare qualcosa almeno sulla scheda pci
- il modem per la connessione adsl (che mi dovrebbe arrivare entro natale, se infostrada-libero-wind-vattelapesca non è stata fallace) dovrebbe essere ethernet, almeno ci posso collegare direttamente la play2 senza la mediazione di altri, inutili, dispositivi, dato che ho sentito che mettere wireless una playstation2, oltre che laborioso, necessita un paio di apparecchetti abbastanza dispendiosi
- entrambi i pc hanno montato windows xp home con service pack 2 installato
- la rete servirebbe per la condivisione di files e della connessione adsl tra i due pc
- io sono un diciassettenne che smanetta sui computer, con le conoscenze tecniche necessarie per montare un masterizzatore, ma che si blocca senza un tutorial o un wizard che lo accompagna per mano
Aspetto consigli di configurazione, per la scelta hardware e software....
Grazie!
P.S. se da qualche parte sono stato (sicuramente) poco chiaro, non esistate a chiedermi, chiedrmi, chiedermi spiegazioni dettagliate
Wireless 802.11g domstico - caso clinico
Moderatore: Moderatori
- blackphoenix
- Paralizzato
- behance Kuchnie Warszawa
Wireless 802.11g domstico - caso clinico
Perchè l'unico limite è la nostra fantasia...