Ho il seguente problema e chiedo consiglio a qualcuno piu' esperto di me

Almeno una volta al giorno win XP e con esso il mio sistema si congela, nel senso che si blocca il mouse :sad: , come quando un cordless finisce le pile, e non si muove piu' il puntatore, in apparenza problema di topo..ma appena cerco di fare qualcosa viene fuori la drammatica verita' e cioe' che l'intero sitema ha smesso di funzionare :shock: , tutto cio' mi costringe al piu' bieco dei riavvi! :oops: ..a seguito di uno dei suddetti riavvi coatti, mi e' persino apparso il messaggio durante il caricamento di xp che diceva che il mio secondo hard-disk aveva subito dei danni
Adesso non so se si tratta di un problema di software, o piuttosto qualcosa che riguarda l'alimentazione!..ho un 400watt, ma e' scarso nel senso che essendo costato 27 euri :) soltanto sia lecito avere dei dubbi sulla sua effettiva potenza.

C'e' da dire che il pc si congela e s'impalla (senza nessun segno di errore o messaggio qualsiasi) in condizione di semi-riposo, ed invece quando avvio farcry o doom 3 non succede niente! :mad: ...se fosse stato un problema dell'alimentazione non sarebbe stato piu' probabile avere guai sotto sforzo? :oops:
Considerate pure che 'linstallazione di win XP e' nuovissima, un paio di settimane al massimo, e tutto il pc l'ho appena assemblato

Qualcuno mi aiuta a risolvere questo enigma, non nascondo di essere piuttosto disperato
Ciao a tutti :o .