AVRO' CONFIGURATO CENTINAIA DI RETI........MA MAI MI SONO TROVATO IN QUESTA DIFFICOLTA'....VENIAMO AL DUNQUE:
FASE 1 (arrivano i nostri!!!)
Richiedo x l'ufficio " adsl smart 5 " rigorosamente senza router.....ho il mio ADSL/ROUTER HAMLET 640.....in ufficio ho anke l'ISDN arriva la telecom e mi passa il filo x la connessione ADSL fanno una prova collegando un banalissimo telefono,compilano un foglio con alcuni parametri illegibili(IP, dns...ecc) :shock: firmano e scappano via!!! x loro FUNZIONA!!!
FASE 2 (EVVABENE!!!!)
dopo qualke dì monto il router la spia del segnale adsl praticamente non esiste!!! chiamo il servizio clienti.......mi dicono che lo devono ancora attivare!!!!........ma che cmq l'abbonamento va a decorrere dalla data in cui i tecnici sono venuti a montare il cavetto con il plug!!! :(
1)solita bufala dell'operatore ciarlatano di turno?
2)ennesima truffa della TELEKOM?
bho?!?!?! :x
EVVABBENE ASPETTIAMO
FASE 3 (DIO MI DIEDE LA LINEA)
:D CON SOMMO GAUDIO MI AVVIO IN UFFICIO!!!
OGGI NAVIGO VELOCE

IL DRAMMA (LA CONFIGURAZIONE)
Tolgo il cavo dal modem ISDN lo attacco dietro al ROUTER HAMLET ADSL BLU' FIAMMANTE.........ATTACCO IL PLUG DELL'ADSL, ED UNA LUCE VERDE MI ILLUMINA DI SPERANZE

INTANTO L'HUB continua a FUNZIONARE!!!
PASSAGGI TECNICI:
AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE DEL ROUTER ADSL
admin
password
1)penetrazione nei meandri del router ok!
2) protocollo 1483 routed IP LLC
3) VPI: 8
VCI: 35
Indirizzo IP STATICO: QUELLO MANDATO PER POSTA dA TELEKOM
Subnet Mask: 255.255.255.0
default gateway del router: lo stesso dell'ip statico con il finale 254
i DNS CONFIGURATI SU 0.0.0.0
submit
save config
4) scheda di rete..... S.O. WINDOWS ME
192.168.1.1
255.255.255.0
GATEWAY: 192.168.1.254
dns primario : quello scritto su quel foglio di ......... :x
dns secondario : IDEM
chiudo tutto riavvia il sistema:
LA RETE VA'
INTERNET NO!!!!!!!
l'enigma!!!!!
LEGGERE ATTENTAMENTE!!!!
sul foglio che mi hanno rilasciato in ufficio all'avvento dei SUPER TECNICI c'erano scritti , a penna, altri indirizzi ip!!! Rispetto a quello mandatomi dalla telekom!!!
KIAMO IL SERV CLIENTI......e mi dicono che quelli validi sono quelli del FOGLIO MANDATOMI A CASA E CHE SECONDO LORO TUTTO ERA APPOSTO!!!!
MHA' :mad:
la mia config e fatta cosi'
HUB(x la rete) ---> ADSL ROUTER HAMLET 640--->CAVO ADSL-->WIN ME
PROVATO ANKE A COLLEGARE DIERTTAMENTE IL ROUTER ADSL AL PC COME MODEM SENZA CAVO USB: STESSO ESITO!!!
help me plsssssssssssssssssss
by brigante " come inizio nn c'e' male!!! "