Mi è morta la ventola di reaffreddamento del case. Avrei intenzione di sostituirla con una Cooler Master dato che le altre ventole che ho nel PC sono di questa azienda con la quale mi sono trovato sempre ottimamente.
Non vorrei spendere troppo e allora mi sono orientato verso due modelli: Aero Blower AAB-L81
oppure SAF-S82.
Quello a cui sono interessato maggiormente è la silenziosità e poi, ovviamente, alla capacità di raffredamento e proprio per questo ultimo motivo non so se devo tenere in considerazione il flusso d'aria o la pressione dell'aria della ventola. L' Aero Blower è concettualmente più moderno e sulle varie recensioni ne viene enfatizzata proprio la silenziosità e la capacità di raffredamento ma andandolo a comparare risulta avere un flusso d'aria inferiore rispetto alla semplice ventolina SAF-S82 mentre invece la pressione è nettamente superiore rispetto a quella di parecchi altri modelli.
Quale mi consigliate? Ma soprattutto quale paramtro è più indicativo per capire quale ventilazione è più efficiente al fine di raffreddare un componente?
GRAZIE!
Flusso d'aria o pressione dell'aria della ventola?
Moderatore: Moderatori
- Massimo
- Riparatore
- behance Kuchnie Warszawa
- Scheda madre: Gigabyte GA-MA785G-UD3H
- CPU: AMD Phenom X2 560 Black Edition 3300 MHz
- Ram: Kingston 8GB 800MHz DDR2 Non-ECC CL5 DIMM
- Scheda video: SAPPHIRE RADEON HD4670 512MB GDDR4
- HD: Western Digital 500 Gbyte Caviar Black
- Alimentatore: ANTEC NeoEco 450C
- Raffreddamento: Cooler Master Hyper TX3
- Sistema operativo: Microsoft Windows 7 64 bit