Ciao a tutti,
Ho windows XP professional.
Improvvisamente, bootando il pc, mi è apparsa la scritta c://windows/system32/config/system file danneggiato o inesistente, impossibile avviare il pc.
Seguendo le istruzioni trovate su internet e sul sito microsoft, l'unica soluzione per non formattare è bootare il pc dal cd-rom di XP e "alla prima schermata di installazione" premere "R" per utilizzare la console di ripristino e copiare il file mancante/danneggiato direttamente dal cd.
Il problema è che a me questa benedetta schermata con l'opzione premere "R" per console di ripristino non la da. La schermata mi da solo le opzioni premi "L" per installare winXP, premi "F" per cancellare/formattare partizione, premi "F3" per uscire.
Ho provato a premere "L" (per installare winXP)e mi ha detto che (ovviamente) trova già una precedente installazione di windows e che se proseguo saranno cancellati tutti i dati presenti nella partizione.
Ovviamente non me la sono sentita di proseguire, visto che ho dei docs molto importanti nella partizione (sia di lavoro che personali) di cui non ho fatto il backup e che cmq non vorrei formattare se una soluzione alternativa c'è (chi ha usato la console di ripristino ha sempre risolto).
Chi mi sa dire come mai non mi appare quella benedetta schermata con l'opzione per la console di ripristino? oppure è una schermata successiva al "punto" dell'installazione in cui sono arrivato io e oltre il quale non mi sono sentito di andare?
Grazie a tutti in anticipo!
Alby
PS: ho già provato ad utilizzare "l'ultima configurazione sicuramente funzionante" premendo f8 ... ma non funge purtroppo!
PPS: ho un altro HD nel quale potrei installare winXP e poi, accedendo all'HD dove c'è xp che non boota, cambiare il file danneggiato/mancante. In questo modo "aggirerei" il problema della console di ripristino, ma non so se potrebbe funzionare e non voglio fare casini. Secondo voi?
[WinXP] console di ripristino non c'è???
Moderatore: Moderatori
-
- Paralizzato
- Messaggi: 27
- behance Kuchnie Warszawa
- Iscritto il: 21 set 2004 02:00
[WinXP] console di ripristino non c'è???
ECS k7vta3 (rev.3) | XP2100+ | 1Gb DDR PC 2700 | SB Live! 5.1 | Sapphire Atlantis 9800Pro 128Mb 256bit | HD Seagate Barracuda 120GB | HD Seagate Barracuda 40GB | Masterizzatore DVD Pioneer DVR-108 DL