Problema con il pc che si spegne probabile psu bastarda

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
davierosoft
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 14
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 27 ago 2004 02:00
Località: Pescara

Problema con il pc che si spegne probabile psu bastarda

Messaggio da davierosoft »

Salve! avevo postato quualcosa del genere nella sezione schede video pensando si trattasse della sk video ma tentando, scrivendo, cambiando tutto fa pensare che il mio problema sia l'alimentatore...
Tutto è iniziato un paio di settimane fa quando del tutto all'improvviso il pc di botto si spegne (rimane acceso solo il power led) e per riaccenderlo devo prima resettare la luce tenendo premuto il tasto power per 4 secondi...
Da li una serie interminabile di crash infinita!!! E per di più totalmente indipendente dall'uso del pc visto che lo faceva sia con schermo off (power safe) sia mentre navigavo e sia mentre usavo applicazioni pesanti.

Fatte molteplici prove tra le quali cambiare sk video, chiudere il case per riscaldare maggiormente l'hardware per vedere se si crashava prima, installare un win nuovo di zecca e senza update sono arrivato a dover scrivere ai supporti tecnici di sapphire per la sk vid. e epox per la mobo.
La sapphire riscrive e mi dice di spedire la sk vid da loro per una rip./sostituzione in garanzia (naturalmente non lo faccio visto che dopo giorni con l'altra sk. il problema si ripresentava) mentre il support della epox è stato più realista e ha detto che il problema può essere l'alimentatore visto che molti utenti hanno lamentato noie con epox e qtec.

Premesso questo passo ai dati del mio PC

psu qtec 550W
mobo epox 8rda3+
cpu athlonXP 3200 fsb400
ram pc3200ll twinx 2x512 corsair
3 hdd (1 ata,1sata,1scsii)
2 cd/dvd drive
sk audio sblive.

Penso di essere daccordo con il supporto della epox ma prima di comprare un alimentatore buono vorrei dei consigli (accompagnati dai siti possibilmente) su un alimentatore buono e possibilmente sotto i 100 euro.

Comunque mi dovrebbero riportare il mio vecchio alim da 350W e se nel caso lo provo in parallelo al qtec per vedere se effettivamente si tratta dell'alim.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00