Ciao a tutti, un amico mi ha parlato bene di questo forum e vengo a chiedere aiuto, rispondete numerosi :D
Ho acquistato (usata, no garanzia o simili) una geforce4 ti4200 64mbddr della pny verto, la scheda ha funzionato alla perfezione per 5 mesi e (.....per le mie tasche) dava buone soddisfazioni grafiche, spacialmente con raven shield a cui sono molto affezionato; un giorno si è bloccato lo schermo appena ho caricato il gioco ed è rimasto freezato (credo si dica così), unica soluzione reset!! Credevo fosse la temperatura ma la scheda è di ottima fattura ed ha dissipatori passivi in alluminio su tutte le ram, ho anche il cabinet lato trasparente con foro, ventola supplementare e convogliatore puntati sul fianco privo di ventola della scheda video.
Da quel giorno ha sempre fatto così, ho scoperto che la scheda funziona benissimo con alcuni test di benchmark (uso il 3dmark 2001se), anche i test delle directX funzionano benissimo, con effetti spettacolari e grande fluidità, mentre si blocca tutto immediatamente solo con le applicazioni DIRECT-3D (ad esempio il test iniziale della macchinetta su 3dmark 2001). Non posso comprare un'altra scheda per 3 mesi ca. ed ora uso la mia vecchia geforce2ti (inutile dire che di raven shield neanche se ne può parlare :sad: ).
Arrivo alle domande....: c'è qualcuno in grado di dirmi quale componente della scheda è responsabile delle applicazioni direct3D???
Se sì, esiste un modo per riparare la scheda?? E' possibile che si sia danneggiato il bios per qualche motivo e cambiandolo si risolva il problema?? (tanto la pny non rilascia i bios :x )
Se può essere utile inserirò foto della scheda, eventualmente dei particolari....
Premetto che sono molto tecnico con i pc ma non ho mai messo mano alla riparzione o modifica di un singolo componente ed inoltre che la scheda è tenuta benissimo, mai clokkata e andava veramente bene, notevolmente superiore a tante schede attuali che hanno comprato miei amici, è sempre una scheda che costava 230,00€ nel luglio 2002!! sarebbe un vero peccato rinunciare!!
Ringrazio tutti anticipatamente
PER FAVORE AIUTO PNY VERTO GEFORCE4 TI4200
Moderatore: Moderatori
-
- Paralizzato
- behance Kuchnie Warszawa