windows non fa partire explorer...

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

palazzeschi
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 19
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 14 ago 2004 02:00

windows non fa partire explorer...

Messaggio da palazzeschi »

Il mio computer ha improvvisamente deciso di non presentare più nessuna icona (né start né niente) all'avvio di windows. così, d'improvviso. l'ho riavviato perché s'era bloccato e mi ha dato sto problema. ho spento e riavviato tremila volte, e niente. ho persino editato il file system.ini come dicevano in alcuni forum sulla rete, ma niente. parte windows, fa pure la musichetta d'avvio ma i programmi in esecuzione non esistono. ce n'è solo uno che si chiama MDM . ma io non visualizzo assolutamente niente, solo lo schermo blu. ora, siccome tempo fa ho sostituito l'harkdisk perché mi si era distrutto, il negoziante tecnico riparatore mi disse: guarda che la scheda madre ha i fusibili gonfi, non ti durerà ancora per molto. secondo voi questo problema è legato a questo? è partita la scheda madre?

e se così fosse, cosa devo cambiare? non ne capisco nulla. a questo computer ho già cambiato il masterizzatore e l'hardisk, mi dispiacerebbe avere sprecato questi soldi e doverne comprare uno nuovo. se compro una scheda madre nuova, il computer sarà come nuovo? è facile montarla? il processore è in dotazione con la scheda madre? e la ram? come funziona per la ram? dovrei cambiare anche quella? si può?

lo so che sono tante domande, ma credo che per voi maghi del computer siano di una semplicità imbarazzante. vi prego di aiutarmi. ora come ora sto aspettando che un amico mi presti il cd di windows (il mio l'ho perso) per provare a reinstallare il sistema operativo. è una cosa utile? e soprattutto, perderò tutti i dati? vorrei evitare di formattare proprio per questo. c'è un modo per reinstallare windows senza perdere tutti i programmi e i dati che ho nell'hardisk?

AIUTO!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00