Overclock Athlon64 su KT800

Aumenta le prestazioni del tuo PC... e attenzione a non fondere tutto!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Flatline
Paralizzato
Paralizzato
behance Kuchnie Warszawa

Overclock Athlon64 su KT800

Messaggio da Flatline »

Buongiorno a tutti!
Questo è il mio primo post :D

Parto subito con il mio problema:

Possiedo una MB Asus K8V SE Deluxe con Athlon64 CH 3200+ (1Mb L2 CG) - So Windows XP montato su due dischi Sata Maxtor in configurazione Raid0 (stripe) collegati al controller onboard VIA.

Ho effettuato qualche esperimento di OC dell'FSB purtroppo senza troppo criterio: fino a 220 Mhz tutto è antato liscio, ma a 230 Mhz BOOOM mi è partito lo sripe... dati nei dischi persi! :shock: :shock: :shock: (per fortuna avevo il backup :grin: )
Vengo poi a sapere che il controller Raid Via risulta particolarmente instabile a frequenze di FSB superiori a 222 Mhz.

Riparto quindi con la ricerca di informazioni relative alla relazione tra le frequenze di FSB PCI e AGP e mi imbatto quindi nel marasma delle informazioni sui divisori (1/6 1/3...) e fix... :( :( :mad:

Appurato che la mia scheda non ha le frequenze PCI ed AGP bloccate a 33/66 per frequenze superiori a 200 Mhz :sad: qualcuno sa dirmi se:

a 233 Mhz e a 266Mhz di FSB le stesse frequenze si riallineano allo standard 33/66 come risulta da informazioni trovate sul web?

Se uso il controller Raid Promise (presente sulla mia Asus) rischio di incorrere nello stesso problema?

Vi rignrazio tutti anticipatamente :ok: :ok: :(
Google
Supporter
Supporter