Ciao ragazzi ecco brevemente il problema....Ieri ho messo su tutto l'SO nuovo nuovo fresco di formattazione, dato che ho montato la IC7MAX3 nuova e dovevo per forza reinstallare tutto.
Bene....prima di lanciarla in OC volevo vedere come si comportava per un paio di GG. con voltaggi e frequenze a default. Niente OC per ora quindi.
Per curiosita' ho voluto testare tutto con Prime95 e qualke applicazione aperta, dando per scontato che a default non doveva darmi certamente problemi, invece e' andato bene per 12 ore circa quando all'improvviso si e' riavviato tutto.... e il messaggio che ho visto nell'event log indicava un errore del servizio SVCHOST.EXE, che ha generato un errore C0000005 (rpcss) (+ o meno....scusate ma ho deletato il messaggio....)
Adesso arrivo alla parte che interessa questa sezione. Ieri avevo protetto il sistema con le patch contro il Blaster e Sasser e successivamente ho installato il SP1 di WinXP....
Il problema nasce dal fatto che quando la macchina si e' riavviata io non ero presente....tra l'altro avevo anche disabilitato il riavvio automatico in caso di schermate blu. Non so quindi se si e' trattato del Blaster o qualke altro Worm in quanto non mi ricordo adesso che errore viene notificato in questi casi nell'event log....
Il fatto che il file interessato sia proprio lo SVCHOST.EXE mi lascia pensare ad un attacco di questo tipo + che ad un crash dela macchina, anche perche' avrei dovuto trovare per forza la schermata blu in questo secondo caso....Ho scannerizzati tutto con Nod32 e Kaspersky + i Tool di Symantec ma non hanno trovato nulla.
Ma quando si installa il SP1 bisogna tornare a patchare ???? Lo chiedo perche' in genere non l'ho mai installato il SP1 perche' perdevo punti a 3DMark01....
Non so che pensare....purtroppo non ho visto che e' successo mannaggia
strano riavvio....
Moderatore: Moderatori
-
- Paralizzato
- behance Kuchnie Warszawa