Ciao ragazzi....ecco brevemente il problema....da inizio di Giugno, e in corrispondenza dell'arrivo del caldo credo, il sistema che ho in possesso ha cominciato ad essere insatbile ed a "dare di matto", restituendomi schermate blu + svariate.
Dopo aver passato giorni a fare svariate prove software che hardware, ho scoperto con rammarico che il procio (P4 2.4@3.4) non mio regge + Prime95 nemmeno per un oretta con il Vcore a 1,6750V, come solitamente faceva fino a Maggio quando c'erano Temp. ambiente decisamente + miti.
Alzando il Vcc. a 1,700 (1,680V reali) il procio regge solo 20 ore a Prime95, mentre la situazione si stabilizza fornendogli 1,7250V (1,700V reali).
Inoltre ovviamente il procetto e' raffreddato a liquido con Stealth By PcTuner.
Siccome sto procetto ce l'ho solo dai primi di Ottobre dello scorso anno, e sara' neanche un anno che mi sto dedicando all'OC, mi chiedevo se a parita' di raffreddamento e' normale che avvenga questo fenomeno in seguito al naturale innalzamento delle temp. ambientali, e se tenendo conto che raffreddo a liquido rischio di "brasarlo" nel giro di una settimana tenendolo a quel voltaggio.
In pratica rischio qualkosa a tenerlo a 1,7250V nel Daily Use ????
Vcore P4 per uso giornaliero....
Moderatore: Moderatori
-
- Paralizzato
- behance Kuchnie Warszawa