Ultimamente il mio antivirus mi segnalava in continuazioni attacchi ping (anche 2/3 al minuto, in alcuni momenti). Nonostante la versione che avevo avesse validità un anno, ieri è "morta" (scaduta). Ho pensato di cambiare antivirus, visto che avevo acquistato un nuovo prodotto e con esso mi fornivano una versione di valutazione per tre mesi (non cito le marche xchè non so se si può).
Ho avuto le solite difficoltà ad disinstallare il vecchio AV e a installare il nuovo, comunque ce l'ho fatta.
Adesso, se mi connetto, i messaggi di ping attak sono magicamente scomparsi. Premetto che ho attivato il firewall con l richiesta di notifica, tutte le opzioni di notifica possibili ed immaginabili etc.
Non so cosa pensare! Con la scansione il nuiovo AV ha rilevato dei virus che già il vecchio AV aveva trovato e (teoricamente ) rimosso.
Sono mooolto perplessa! :oops:
Inoltre da fessa mi ero fatta infettare da un trojan (ping panther). Credo di averlo eliminato ma qualcosa deve essere successo perchè ora l'account "amministratore" si chiama "amministratoreiiyyuu" o roba simile.
Che mi dite di tutto ciò?
Grazie 1000000000000