Veniamo al mio URGENTE problema, ho venduto il mio attuale PC e lunedi rimarrò senza, quindi entro lunedì dovrò per forza ordinare una scheda madre che ben si presto all'overclock.
Ho giò ordinato un bel pò di robetta ed ho tutto dentro, vi elenco l'hardware che andrà sulla mobo che prenderò:
- Ram: Pc 3500 Muskihn Black Level One (512x2)
Hd: Sata Maxtor 120x2 (andranno in Raid Striping)
S.video: POV FX 5950 Ultra Vivo (uno spettacolo solo a vederla )
Dissy: ThermalRight Sp94 con suson + Tornado (dicono sia discreto)
Cpu: Intel P4 3.2C fsb 800 (in arrivo lunedì, speriamo di beccarla fortunata)
Scopo: Ottenere un bel Pc spinto ma stabile al massimo, non sono un esperto di Oc e le componenti sopra sono frutto di settimane di ricerche tra forum ed Ng.
Il problema: che scheda madre abinare, non riesco a decidermi tra:
1. Asus P4C800-E Delux
2. Abit Ic7-Max3
Sarei + propenso per la Asus poichè mi sono indispensabili Seriale e parallela, ma volendo potrei prendere la Abit ed affiancare una scheda Pci per risolvere il problema delle porte mancanti.
Tra le due da quello che ho letto la Abit dovrebbe prestarsi meglio all'Oc, ma la Asus è + stabile, ma ha bisogno della Vmod se si vuole salire mentre la Max arriva sulle Ram a 3.2 senza necessità di Mod, la Abit ha una sezione alimentazione superiore, ma nelle performance generali la Asus è + veloce (prendete con le pinze quello che dico e solo il succo di quello che ho letto in 20 giorni di ricerca).
Attualmente sono su un Pc P4 2.2 con asus p4b533-E e và benone, ma cambiando voglio ottenere un Pc parecchio + potente, diciamo che @3.6/3.7 "rock Solid" ci metterei la firma, mi andrebbe benissimo, l'importante è che sia una mobo stabile, io col Pc ci lavoro faccio grafica 2D e Dtp e di schermate Blu non ne voglio vedere , non sò se ho reso bene l'idea, insomma voglio un bel PC veloce pompato ma stabile.
Tra le due schede qualè la + stabile ed affidabile?
Voi con l'hardware da me elencato, quale delle due schede scegliereste e perchè?
Devo cercare revisioni particolari? quali?
Scusate se esordisco con un "urgente" ma sono nella cacca se lunedì non ordino la scheda.
Grazie 1000, confido in voi.