Devo ringraziare tutti quelli che in qst periodo mi hanno dato una mano a capirne qlc in + sul mondo dell’overclock...ma ora voglio essere sincero e vorrei togliermi un ultimo dubbio che mi è rimasto prima di ordinare i pezzi che mi servirebbero per migliorare le prestazioni del mio pc…
Posseggo un pc così configurato:
cpu: amd athlon xp 2800+ (barton) @ 166*12.5 di cui il molti è bloccato e mi chiedevo quali fossero le reali possibilità di sbloccarlo…parlo di difficoltà nel fare la modifica e i rischi che si corrono
mobo: dfi nf2 infinity ultra
ram: un modulo da 512mb pc3200 @ 400MHz (l’ho letto sull’etichetta la frequenza perché cpu-z me la da a 167MHz…)
vga: ati radeon 9600 pro
harddisk: maxtor 120Gb @ 7200rpm
Avevo intenzione di affiancargli qst sistema di raffreddamento:
x cpu: Thermalright slk947u (37 euro) + Sunon ptb2 (7.50 euro)
x vga: Microcool NorthPole (33 euro) + ZECD video booster rev3 da 8 pezzi (24 euro)
Pasta termoconduttiva: Arctic Alumina Adesive (8 euro)
Ora mi chiedevo fino a che punto io mi possa spingere in overclock e quali risultati possa ottenere con qst configurazione? Ciò per me è importante perché credo sia inutile andare a spendere tutti qst euri per poi ricavarne solo pochi MHz…
È possibile arrivare ad ottenere almeno un 2500/2700MHz da qst configurazione?
Un grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno…
Accetto ogni tipo di consiglio e tutte le opinioni che mi verranno date verranno prese in esame molto volentieri…
Ciao a tutti
Lup
opinioni...a tutti gli OVERCLOCKERS!!!
Moderatore: Moderatori
- lupacchiotto
- Ingessato
- behance Kuchnie Warszawa