Siccome sono un buon samaritano, di fronte allo sguardo triste di un mio collega che mi raccontava dei suoi problemi con una 8500 ho detto:
"Dai Gigi nn ti preoccupare che vedrai che si risolve velocemente!!! Portami la scheda che te la sistemo!!!"
NN LO AVESSI MAI DETTO!!!
La scheda a prima vista sembra perfetta, monta memorie etrontech da 3.5 ns 285 mhz teorici...
Allora comincio i test per capire cosa nn va... Intatnto scopro a mio malincuore che e' una 8500 LE e nn una 8500 liscia con frequenze 250/250 a questo punto mi domando:
Ma le schede LE perche' si chiamano LE che hanno le frequenze prossime alle 8500 liscie e 128 bit di banda??
Ma questo nn e' il problema + grave, continuno io test e faccio partire un Atitool per vedere se ste belle DDR da 3.5 ns mi sfornavano questi 285 mhz ma niente massima frequenza tollerabile senza artefatti e' 275 mhz...
e qui cominciano i primi strani presentimenti, tocco le DDR per sentire se e' una questione di temp e scopro che le mem son a temperatura quasi da scottarsi le dita....
Vabbe' penso, ste 8500 sono + difficili del previsto....
Passo al procio lo spremo bene sempre con atitool e arrivo a 290 mhz senza artefatti... Non male...
Risultato 290/275 al posto di 250/250 lasciando la dissipazione orginale...
A questo punto visto che la scheda fin ora apparte le temperature spaventose anche con frequenze default andave bene provo a farle fare un Aquamark....
He he he a meta' del test si pianta e miracolosamente Vpu Recover mi salva la situazione (prima volta che serve a qualcosa) aquamark riprende e mi finisce il test a questo punto comincio a sospettare che la vga abbia qualche serio problema...
Ora provo a cambiare Bios con un altro differente e faccio un paio di test...
Datemi una mano se avete avuto esperienze simili oppure se secondo voi c'e' qualcos' altro che nn va please...
Ciao a tutti!!!
Ati 8500 Impazzita Help Please!!!
Moderatore: Moderatori
-
- Supporter
- behance Kuchnie Warszawa