Le ho provate tutte! I problemi sono:
1) A volte si blocca sopo la fase d post
2) A volte dopo 5 minuti ke è acceso fà skermata colorata a strisce verticali e si frezza lì
3) A volte si freeza e basta
Vi diko cosa ho provato x risolvere:
1) Con un tester controllo i voltaggi dell'alimentatore, un 300 watt ma i voltaggi erano ok, il suo pc ha tutto integrato nella mobo, una ECS tanto x dire. +5@5.04 e +12@11.98 e i +3.3 bo?
2) Entro nel bios, anzi ci provo proprio xkè stà mobo nel bios....nn mi ci entra proprio!!!! se premo canc..... appare una skermata nera e devo resettare.
3)Faccio un bel CMOS, ok ma nn cambia niente, e poi nel bios mi scordo d entrare!
4) Da windows xp home+SP1 controllo se c sn conflitti d periferike e se c sono tutti i driver, insomma sembra ke sto pc sia a posto.
5) Dato ke il modem è sull'ultima pci ho pensato ke potessero esserci conflitti di IRQ con la VGA (ke oltretutto è una S4 Savege integrata) e l'ho messo sulla prima PCI (stà mobo ne ha 2) ma il problema è rimasto.
6) Premendo F8 all'avvio è apparsa una roba simile ad un bios (simile....x quanto mi ci sforzi ad immaginarlo) e sn venute fuori delle cose rguardanti al First boot ecc...... insomma almeno se dovessimo formattare so come bootare dal CD
Raga io nn so proprio ke caz fare con sto pc, provero a mettere una skeda AGP e poi una s video PCI, poi a cambiare monitor (ha un lcd) e poi nn so + ke fare, è già il secondo ke gli cambiano e ke ha gli stessi problemi del primo, è un pc assemblato da quei supermercati..... insomma :roll: vabbè se avete qualcosa da consigliarmi....cmq già ke nn si possa entrare nel bios vuol dire ke molte chances sn perse!!!
HELP!!!!