AUITOOOOOOO P4VMM2 !!!

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Geffone
Miglioratore
Miglioratore
behance Kuchnie Warszawa
Contatta:

AUITOOOOOOO P4VMM2 !!!

Messaggio da Geffone »

ragazzi kiedo un aiuto con questa mobo, sto impazzendo! Un mio amiko mi ha kiesto d mettergli a posto il pc, ma nn sn stato in grado! La cpu è un 2533 con FSB a 533, 256mb DDR266, audio, video, LAN e ki ne ha + ne metta integrate! e un moden V92 interno sulla PCI.

Le ho provate tutte! I problemi sono:

1) A volte si blocca sopo la fase d post
2) A volte dopo 5 minuti ke è acceso fà skermata colorata a strisce verticali e si frezza lì
3) A volte si freeza e basta

Vi diko cosa ho provato x risolvere:

1) Con un tester controllo i voltaggi dell'alimentatore, un 300 watt ma i voltaggi erano ok, il suo pc ha tutto integrato nella mobo, una ECS tanto x dire. +5@5.04 e +12@11.98 e i +3.3 bo?

2) Entro nel bios, anzi ci provo proprio xkè stà mobo nel bios....nn mi ci entra proprio!!!! se premo canc..... appare una skermata nera e devo resettare.

3)Faccio un bel CMOS, ok ma nn cambia niente, e poi nel bios mi scordo d entrare!

4) Da windows xp home+SP1 controllo se c sn conflitti d periferike e se c sono tutti i driver, insomma sembra ke sto pc sia a posto.

5) Dato ke il modem è sull'ultima pci ho pensato ke potessero esserci conflitti di IRQ con la VGA (ke oltretutto è una S4 Savege integrata) e l'ho messo sulla prima PCI (stà mobo ne ha 2) ma il problema è rimasto.

6) Premendo F8 all'avvio è apparsa una roba simile ad un bios (simile....x quanto mi ci sforzi ad immaginarlo) e sn venute fuori delle cose rguardanti al First boot ecc...... insomma almeno se dovessimo formattare so come bootare dal CD :cry: , e cmq da quella pagina è apparso ke la VGA, le USB, la skeda Ethernet e altre 2 o 3 cose usavano lo stesso n° di IRQ, ovviamente nn mi permetteva d cambiarlo.

Raga io nn so proprio ke caz fare con sto pc, provero a mettere una skeda AGP e poi una s video PCI, poi a cambiare monitor (ha un lcd) e poi nn so + ke fare, è già il secondo ke gli cambiano e ke ha gli stessi problemi del primo, è un pc assemblato da quei supermercati..... insomma :roll: vabbè se avete qualcosa da consigliarmi....cmq già ke nn si possa entrare nel bios vuol dire ke molte chances sn perse!!!

HELP!!!!
Qtec 550 PFC / DFI Nforce4 Ultra -D / A64 3200+@2400mhz 1.4v / Hyper6 / X550@air / 2*512mb A Data DDR566@302mhz CAS 2.5 4-3-7 -2.75v RS / MAxtor 60gb 8mb + Maxtor 160gb 8mb SATA2 + Maxtor 320gb SATA2 NCQ chip Seagate 16mb / NEC D4571 / V770 17 "

Ho concluso trattative con: Intakeem, ElPorcharo, Frattaglia, DjGusmy85, Kaymano, MoM, Pepato, Crice, For84 e altri che mi devo ricordare...
Google
Supporter
Supporter