problemino....

Aumenta le prestazioni del tuo PC... e attenzione a non fondere tutto!

Moderatore: Moderatori

JCD
Slogato
Slogato
behance Kuchnie Warszawa

problemino....

Messaggio da JCD »

dunque: attualmente il mio xp1700+ thoro step "a" lavora tranquillamente @1700 (200x8,5) @1,68vcore (1,70 da bios) con le seguenti temp, 46° il procio sotto sforzo (in pratica sempre, visto che ho il seti che macina in ogni momento in cui il pc è acceso), 27° l'hd e 31° la mobo.

Il procio è raffreddato da un sk6 lappato come si deve (ho guadagnato circa 2° dopo la lappatura :8): ) con la delta @7v, ho 2 ventole da 60 @7v in entrata ed 1 da 80 che butta aria fuori, oltre alle 2 ventole dell'enermax, x cui direi che il case è ventilato x bene (altrimenti le temp di hd e mobo sarebbero + alte, no?).

Il problema è che ho provato a portare la cpu @1800 alzando il molti a 9x ed il vcore a 1,8v (1,76v circa reali), ma in pratica il pc freeza all'improvviso senza un'apparente spiegazione; quello che posso dire è che, a quella frequenza, la temp dell'xp sale intorno ai 49°-50° e quando il pc si è bloccato la temp che mi segnava speedfan nella system tray era di 51°: ora quello che penso io è che o il procio è molto sensibile alle temp, x cui + salgo e meno tollera temp elevate, oppure che ci vuole + vcore ma, in questo secondo caso, xchè riesco a portare a termine 3dmark, aquamark, super pi e a giocare senza problemi??? :? :( :cry:
[size=84][color=blue]emac 1,42 - 9600 - 1gb[/color][/size]
Google
Supporter
Supporter