inizialmente, era diviso in due partizioni: la prima , da 350 giga, dove avevo il SO (win 7 RC) e la seconda, da 80 giga, dove tenevo iso, musica e immagini... dovevo passare un iso a mio fratello e, per risparmiare tempo, mi sono fatto dare il suo HD (una partizione da 450GB con win7 RC x64) e l'ho attaccato ad una porta sata della mia MB. avvio il pc, e anzichè aprire il mio SO apre il suo, cosa molto strana dato che abbiamo MB diverse... a quel punto spengo il pc, tolgo il suo HD e provo a far ripartire, ma, tadaa, mi viene fuori un messaggio subito prima di caricare il SO con scritto nessun drive inserito, inserire un drive... riprovo varie volte e alla fine decido di reinstallare win 7.. faccio partire l'installazione, ma non mi trova più la partizione da 350. reinstallo win 7 su quella da 80 (perdendo iso musica e immagini
un'altro paio di cose, nel bios quando carica le componenti, arriva a subito prima di checking NVRAM e mi dice failed to load sata hard disk press F1 to Resume.
ho provato gparted, per formattare l'altra partizione, ma nel momento che si avvia sullo schermo compare la scritto parametri non supportati (è un problema di grafica)